Euro 2020, un caso di positività per la Spagna, amichevole annullata

Ancora problemi legati alla pandemia per Euro 2020 anche il capitano della Spagna Busquets, positivo al Covid, è in isolamento; salta l’ultima amichevole della Spagna contro la Lituania

Euro 2020 Spagna
(Getty Images)

Problemi seri per la Spagna che si appresta a fare il suo esordio a Euro 2020 senza uno dei suoi giocatori più rappresentativi: il capitano delle Furie Rosse Sergio Busquets. L’ultimo controllo della squadra prima dell’esordio in programma lunedì 14 a Siviglia contro la Svezia ha rivelato la positività del difensore che ha immediatamente lasciato il ritiro.

Euro 2020, Spagna in isolamento

Le condizioni di Busquets, che era asintomatico, non destano alcuna preoccupazione. Il giocatore è in isolamento in un centro medico specializzato. Ma lo staff della Spagna, considerando proprio l’asintomaticità di Busquets, teme un focolaio. Immediatamente è scattata una vera e propria emergenza. Niente amichevole in programma domani contro la Lituania, ultimo test prima dell’Europeo. Al posto delle Furie Rosse allo stadio municipale de Butarque di Leganes, scenderà in campo la Under 21 di Luis de la Fuente.

La Spagna di fatto è in isolamento: nessuno, né i giocatori né i tecnici né il personale, può lasciare il ritiro che è off limits per tutti. Giornalisti inclusi. Gli allenamenti proseguono con sessioni individuali personalizzate, ma l’isolamento verrà mantenuto. Anche per questo non è stato ancora reso noto se Busquets sarà sostituito ed eventualmente da chi. La prima preoccupazione a Las Rozas è capire se ci sono altre persone positive.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, la lista definitiva di Roberto Mancini: conferme ed esclusi

Gestione cookie