Dazn, la decisione spiazza tutti: arriva il comunicato ufficiale

Dazn, la decisione spiazza tutti: c’è il comunicato ufficiale. La piattaforma streaming chiarisce la propria posizione alla vigilia dell’Assemblea di Lega

Dazn
Dazn (Getty Images)

Non accenna a placarsi la polemica relativa al progetto del cosiddetto campionato spezzatino promossa dalla piattaforma Dazn, la spalmatura su dieci slot diversi della Serie A per la prossima stagione. Di fatto, l’abolizione della contemporaneità di tutte le partite. Un meccanismo ideato per impedire che problemi di natura tecnica rendano difficoltosa la trasmissione delle gare del massimo campionato da parte della piattaforma anglosassone che ne ha acquistato i diritti per il triennio 2021-2024.

LEGGI ANCHE>>>DAZN, la programmazione della prossima Serie A fa discutere

LEGGI ANCHE>>>Dazn, i prezzi per la Serie A: quanto costa il campionato

Una novità assoluta per il nostro calcio che ha scatenato una serie impressionante di polemiche, non ultima la rabbiosa reazione dei giornalisti della Rai che paventano la fine di un programma storico della radiofonia italiana come ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. La giornata chiave in tal senso è quella di domani: è in programma infatti un’assemblea di Lega, che si preannuncia particolarmente calda, che discuterà la proposta di riforma avanzata dal management di Dazn: dieci partite in dieci orari diversi.

LEGGI ANCHE>>>DAZN sfida la Uefa: pronto il progetto per un campionato mai visto

Microfono Dazn
Dazn (Getty Images)

Dazn, l’azienda rassicura tutti: “Pronti a trasmettere anche partite in contemporanea”

Affinchè il progetto di Dazn vada in porto, serve l’ok di 14 società su 20, per una svolta che garantirebbe un aumento di audience e incassi pubblicitari. Arriva, intanto, la presa di posizione della piattaformza streaming tesa a rassicurare tutti coloro che hanno manifestato palese contrarietà all’operazione spezzatino: “Teniamo a precisare che la nostra struttura è prontissima a partire. E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Abbiamo messo in campo ogni sforzo tecnologico per migliorare quanto fatto fino a questo momento. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega di Serie A, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea la domenica alle 15“.

Gestione cookie