Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: parte l’assalto a un big

Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto: assalto a un big. Il tecnico bianconero ha individuato l’obiettivo principale del mercato estivo

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Massimiliano Allegri ha le idee chiare. Come al solito, verrebbe da aggiungere. Il tecnico della Juventus tornato in bianconero dopo due anni di forzato riposo avrebbe già indicato alla dirigenza, in primis al nuovo direttore dell’area tecnica Federico Cherubini, l’obiettivo prioritario da centrare nel prossimo mercato estivo. Il tecnico livornese, secondo indiscrezioni raccolte da alcuni quotidiani, avrebbe individuato nell’attacco il reparto più bisognoso di rinforzi adeguati.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri sfida Ancelotti per una stella italiana

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sfida al Bayern Monaco per una stella

Allegri avrebbe fatto due nomi su tutti: Dusan Vlahovic e Mauro Icardi. La richiesta dell’allenatore toscano alla dirigenza della Juventus si sarebbe concentrata sull’acquisto di uno dei due centravanti. Profili molto diversi ma entrambi di grande livello. Secondo informazioni raccolte dal Corriere della Sera, la società si starebbe già muovendo per strappare o il giovane talentuoso attaccante serbo alla Fiorentina o l’esperto centravanti italoargentino al Paris Saint-Germain. Allegri vuole espressamente uno dei due per affiancare il riconfermato Morata nel reparto avanzato della prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Fiorentina: ufficiale, Commisso ha scelto il nuovo allenatore

Dusan Vlahovic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Allegri ha chiesto uno tra Vlahovic e Icardi: la società vuole accontentarlo

Non sarà facile accontentare il desiderio di Allegri, sia per questioni di costi che per la ferma intenzione delle due società in questione di trattenere i rispettivi gioielli. Un po’ più semplice, almeno in teoria, sembra la trattativa con il Psg: il club parigino non considera Icardi fondamentale nel progetto tecnico per la prossima stagione e sembra disponibile ad ascoltare le proposte eventualmente in arrivo per il centravanti ex Inter. Molto più ostico sarebbe riuscire a convincere il presidente viola, Rocco Commisso, a privarsi di Vlahovic. Il patron americano ha infatti garantito al suo nuovo tecnico, Rino Gattuso, la conferma del centravanti serbo almeno per il prossimo anno.

Gestione cookie