Seconda gara della finale scudetto del basket italiano e seconda vittoria della Virtus Bologna che batte di nuovo in trasferta l’Armani Milano 83-72 nel confronto al meglio delle sette partite
Battendo l’Armani Exchange Milano 83-72, la Segafredo Virtus Bologna si porta sul 2-0 nella finale scudetto al meglio delle quattro vittorie in sette partite.
Sembra essersi inceppata Milano. L’Armani Exchange non è la stessa squadra che poche settimane fa arrivava alla Final Four di Eurolega dopo molti anni di attesa, piena di ambizioni e di speranze. Una squadra sfilacciata, emotivamente scomposta, apparentemente incapace di reagire a una Virtus Bologna organizzata meglio ed estremamente aggressiva. La seconda vittoria delle V nere al Forum di Assago conferma diverse cose: che Bologna è imbattuta in questi playoff e che la condizione della Virtus è in crescita. Un successo meritato forse anche più importante di quello di gara #1. Perché stavolta Milano scende in campo non impreparata ma consapevole: ma quello che i biancorossi portano in campo è semplicemente troppo poco.
LEGGI ANCHE > NBA Play off, sono i Clippers l’ultima semifinalista a Ovest
C’è la consistenza di Teodosic dietro il successo di Bologna; 21 punti con cinque triple, un catalizzatore di gioco capace di mettere in difficoltà Milano quasi da solo, caricando di falli gli avversari e sbilanciando completamente gli equilibri di Armani. Come in gara #1 Bologna trova i presupposti di una vittoria acciuffata saldamente nella prima metà e mantenuta senza grandi ansie fino alla fine grazie a un Ricci decisivo, e alla difesa di Pajola.
Bologna adesso ha la concreta possibilità di chiudere i conti in casa fin dalle prossime due partite, in programma mercoledì alle 20.45 e venerdì alle 19. Una serie che parte fortemente sbilanciata e che Milano deve cercare disperatamente di rimettere in equilibrio. Con qualcosa che in queste prime due partite ancora non si è visto.
AX Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna 72-83
Milano: Delaney 10, Shields 16, Datome 6, LeDay 11, Hines 4; Punter 12, Moraschini, Brooks, Biligha, Rodriguez 13. Non entrati Cinciarini, Wojciechowski.
Bologna: Markovic 3, Weems 11, Abass, Ricci 15, Gamble 4; Belinelli 13, Hunter 4, Teodosic 21, Alibegovic 7, Pajola 5. Non entrati Nikolic, Adams.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…