(Getty Images(
Roland Garros, grande Italia: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti volano agli Ottavi dopo aver superato lo svedese Ymer e Marco Cecchinato
Grande Italia sulla terra del Ronald Garros e grandi giovani. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti cominceranno la seconda settimana sulla terra francese in campo. L’altoatesino ha superato in tre set lo svedese Ymer e il ligure invece ha vinto il derby con Marco Cecchinato dopo una partita lottatissima chiusa al quinto set. E luendì’ per entrambi, due partite da sogno.
Sinner è partito subito forte rispettando i favori del pronostico e ha incamerato in fretta 6-1 il primo parziale. Poi però ha cominciato anche a forzare il gioco commettendo diversi sbagli (alla fine 45 errori non forzati contro 44 colpi vincenti). A tenerlo su però è stata la prima di servizio e così ha vinto anche il secondo set 7-5.
Nel terzo, sulla palla break per il 3-1 grave errore della giudice di sedia che non ha visto un doppio rimbalzo sulla palla corta di Sinner. Perso il game, attimi di confusione che è durata poco e alla fine ha chiuso 6-3. Al momento in cui scriviamo, la partita di terzo turno tra Nadal e Ronnie non è ancora finita, ma il vincente giocherà contro Jannik.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roland Garros, Fabio Fognini si sfoga: “Sono uno stupido”
Ci sono volute 3 ore invece per risolvere il derby azzurro tra Musetti e Cecchinato vinto dal primo 3-6, 6-4, 6-3, 3-6, 6-3 al termine di una partita bellissima. Nel primo set ha avuto la meglio la maggiore esperienza del siciliano che ha tolto subito il servizio all’avversario e ha mantenuto il vantaggio.
Ma Musetti poco alla volta è entrato in partita e ha incamerato sia il secondo che il terzo parziale. Tutto finito? nemmeno per sogno perché Cecchinato si è ricordato che a Parigi ha scritto le sue pagine più belle e ha vinto il quarto set. In quello decisivo sarebbe stato più logico immaginare la fuga del più esperto e invece Lorenzo ha tenuto duro: è volato sul 5-1, il suo avversario ha annullato anche tre match point sul proprio servizio. Ma alla fine ha avuto la meglio lui. E adesso lo aspetta Novak Djokovic.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…