Niente Olimpiadi per LeBron James che ha deciso di chiamarsi fuori dalla squadra americana per Tokyo 2020 nonostante le moltissime aspettative dei fan
Un recente sondaggio tra i fan giapponesi, che continuano a contestare l’idea che le Olimpiadi abbiano regolarmente luogo in un paese in piena emergenza per via del Covid, aveva posizionato LeBron James al secondo posto assoluto tra le potenziali stesse più attese in vista dei giochi.
Ma LeBron James ha deciso di non prendere parte alle Olimpiadi. A chiarirlo è stato personalmente lui dopo la partita che ha visto i suoi Los Angeles Lakers eliminati dal tabellone dei play off NBA dai Phoenix Suns: “Le Olimpiadi al momento non fanno parte dei miei programmi, a luglio penso che mi dedicherò alla Toon Squad, devo anche riposare e guarire”.
Parole che immediatamente hanno avuto un grande risalto on line perché i fan della NBA considerando LeBron James una stella assoluta, il giocatore che non può mancare nella rappresentativa americana.
LEGGI ANCHE > Basket Eurolega: l’Efes Pilsen alza la Coppa, l’Armani Milano si consola
D’altronde l’agenda di James era comunque fittissima. Subito dopo la fine della stagione NBA la superstar dei Lakers avrebbe dovuto recitare nel nuovo film animato dedicato al basket, il seguito di Space Jam, lo storico film nel quale aveva recitato Michael Jordan che oggi è coinvolto nel nuovo progetto come produttore esecutivo. Di qui il riferimento ai Monstars, ai Toon Squad (la squadra dei cartoon).
LeBron James è anche alle prese con un fastidioso acciacco alla caviglia che lo ha considerevolmente ridimensionato nei quarti di finale contro Phoenix.
Quella di Tokyo sarebbe stata la quarta Olimpiade per ‘the Choosen One’ giovanissimo bronzo ad Atene nel 2004 e oro olimpico sia a Pechino che a Londra. A Rio de Janeiro non aveva partecipato a causa di alcuni problemi fisici, reduce dalla faticosissima stagione dopo la quale aveva vinto il titolo 2016 con Cleveland. A Rio, anche senza LeBron, gli Stati Uniti vinsero l’oro battendo in finale la Serbia.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…