GP Azerbaijan, le qualifiche: super Leclerc in pole position

GP Azerbaijan, le qualifiche: super Leclerc in pole position. Il pilota della Ferrari scatterà in testa domani a Baku

F1 Baku Leclerc
Charles Leclerc, protagonista di un altro fuori pista nelle libere di Baku (Getty Images)

Sarà Charles Leclerc a scattare in pole position domani nel Gran Premio dell’Azerbaijan sul circuito di Baku nella sesta prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali con 1’41”218. In prima fila al suo fianco partirà il campione del Mondo, l’inglese Lewis Hamilton su una Mercedes tornata molto competitiva a dispetto di alcuni problemi accusati nei giorni scorsi. Tutta targata Red Bull la seconda fila con Max Verstappen terzo e Sergio Perez quarto.

LEGGI ANCHE>>>F1 Baku, incidente per Leclerc nelle prove libere: le ultime

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton incorona un rivale: “Resta così”

La seconda pole position consecutiva di Leclerc, ancora in un circuito cittadino dopo Montecarlo, insieme al quinto posto in griglia conquistato da Carlos Sainz, conferma una volta di più i grandi progressi compiuti dalle Rosse di Maranello. La Ferrari sembra cresciuta sotto tutti i punti di vista e il ruolo di terzo incomodo alle spalle di Mercedes e Red Bull sembra calzarle a pennello. Il Gran Premio di domani, la cui partenza è prevista alle 14, si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena fin dal semaforo verde. Una gara apertissima con tre piloti pronti a contendersi la vittoria finale.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc si scalda: le sue dichiarazioni entusiasmano i tifosi

Gp Baku
Circuito di Baku (Getty Images)

GP Azerbaijan, decisive le seconde guide: grande sfida tra Perez e Sainz

Oltre ai probabili protagonisti, un ruolo importante nel corso della gara potrebbero recitare i due cosiddetti comprimari, Sergio Perez e Carlos Sainz. Il messicano della Red Bull e lo spagnolo della Ferrari puntano dritti a salire sul podio e tra i due si preannuncia un duello all’ultima curva.

Gestione cookie