Ferrari, Leclerc in pole ma il suo commento spiazza i tifosi

Ferrari, Leclerc in pole position a Baku: le sue dichiarazioni spiazzano i tifosi. Domani alle 14 la partenza del Gran Premio dell’Azerbaijan

Ferrari-Leclerc (Getty Images)

E’ una giornata di festa in casa Ferrari. Sul circuito di Baku che ospita il Gran Premio dell’Azerbaijan, Charles Leclerc ha conquistato una straordinaria pole position, la seconda consecutiva dopo quella di Montecarlo. La speranza ovviamente è che la giornata di domani non regali sgradite sorprese come due settimane fa nel Gran Premio di Monaco. All’inizio della Q3, il pilota monegasco ha piazzato il giro vincente che gli ha consentito di bruciare i due grandi favoriti della vigilia, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Charles Leclerc volta pagina: le sue parole

LEGGI ANCHE>>>Svelato il motivo del black out della Ferrari di Leclerc: perché non è partita

Nelle interviste successive alla conclusione delle qualifiche, Leclerc ha rivelato di non essere affatto consapevole del risultato che stava maturando: “Pensavo che fosse un giro un po’ schifoso, avevo commesso due errori in altrettanti curve, ma la scia di Hamilton mi ha aiutato tanto, anche se forse avrei fatto lo stesso la pole-position. Non mi aspettavo questo risultato – ha ribadito Leclerc -: un’altra pole position, sono davvero molto contento. È una bellissima sensazione anche se c’è stata ancora una bandiera rossa, spero che Carlos (Sainz) stia bene”.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc si scalda: le sue dichiarazioni entusiasmano i tifosi

F1 Baku Leclerc
Charles Leclerc, protagonista di un altro fuori pista nelle libere di Baku (Getty Images)

Ferrari, Leclerc è in pole ma fa il pieno di realismo: “Vincere sarà molto difficile”

Leclerc si è poi soffermato sui possibili sviluppi della gara di domani, un Gran Premio che potrebbe vedere la Ferrari conquistare la prima vittoria in questa stagione. Il monegasco però resta con i piedi per terra: “Vorrei sottolineare che Mercedes e Red Bull hanno qualcosina più di noi, anche se la macchina ha dato buone sensazioni. Sarà difficile mantenere la prima posizione, qui non è come Montecarlo e si può sorpassare, ma io cercherò di mantenere la prima posizione“.

Gestione cookie