Federica Pellegrini, fisico al top a meno di due mesi dalle Olimpiadi di Tokyo; la Divina a Verona sta rifinendo la preparazione, i fan apprezzano
La vasca e la palestra sono la sua quotidianità da quando era bambina e ancora di più negli ultimi 17 anni. Federica Pellegrini ha cominciato a farsi conoscere dal mondo con l’argento nei 200 stile alle Olimpiadi di Atene 2004 e oggi è ancora lì mentre moltissime delle sue avversarie hanno già appeso il costume al chiodo.
Perché lei è diversa, ha una cultura del lavoro e della fatica fisica che l’ha sempre accompagnata e anche adesso non molla mai. Sessioni di duro lavoro che ogni tanto condivide con i suoi follower, come ha fatto nelle ultime ore scattandosi un selfie in palestra.
Visualizza questo post su Instagram
La Divina è tonica e tirata come nelle occasioni migliori e se ne sono accorti tutti. A quasi 33 anni, con tutto quello che ha vinto in carriera e i record che ha stabilito, potrebbe venirle la voglia di mollare un attimo e invece è sempre lì in prima linea a dare l’esempio.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Alice Campello fa impazzire la Spagna: fisico da urlo per lady Morata – FOTO
Federica Pellegrini, gli impegni prima delle Olimpiadi di Tokyo: ma ha già deciso cosa fare dopo
I prossimo appuntamenti di Federica Pellegrini in vasca? Dal 25 al 27 giugno sarà a Roma per il Trofeo SetteColli, ultima gara vera prima delle Olimpiadi di Tokyo. Poi un paio di settimane di ritiro in quota a Font Romeu, sui Pirenei francesi come aveva fatto due anni fa prima dei Mondiali in Corea quando era tornata sul tetto del mondo nei 200 stile.
La partenza per il Giappone avverrà solo 4-5 giorni prima del via delle gare, rispettando il programma fatto con il suo allenatore, Matteo Giunta. E dopo i Giochi, solo vacanza e relax, anche per festeggiare il compleanno ad inizio agosto.
Tornerà in vasca oppure ha deciso veramente di dare l’addio all’agonismo? Le sue parole sono state chiare, ha voglia di cominciare una nuova vita. E lo dimostrano anche le iscrizioni alla International Swimming League, il campionato internazionale a squadre che è stata la grande novità delle ultime stagioni. Lei era la capitana degli Aqua Centurions, squadra con base italiana, ma non risulta iscritta all’elenco dei partecipanti.