Getty Images
GP Baku: durante la prima sessione di prove libere le Ferrari dimostrano di essere in gran forma e si piazzano sul podio provvisorio
Sono passate quasi due settimane dall’ultima gara di Formula 1 a Montecarlo ma, stando a quello che si è visto questa mattina, anche il GP di Baku potrebbe regalare grandissime emozioni ai tifosi della Ferrari.
In Azerbaijan la prima sessione di prove libere si è aperta con una bella giornata di sole e ancora una volta il più veloce in pista è stato Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha chiuso la mattinata con il tempo di 1’43”184, ma alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente Charles Leclerc (+0.043) e Carlos Sainz (+0.337).
LEGGI ANCHE: Formula 1, Verstappen esce allo scoperto: “Niente da invidiare”
Le rosse hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio sul circuito cittadino, anche se a Baku i sorpassi in pista sono sicuramente più agevoli rispetto a Montecarlo. I progressi in questo 2021 sono comunque evidenti e vedremo nelle prossime sessioni se domani la Ferrari potrà lottare per la pole position e per l’eventuale vittoria.
Continuano invece i problemi per la Mercedes: decimo Bottas, che è riuscito a raggiungere il circuito nonostante il contrattempo in aeroporto, e soltanto settimo Hamilton, che ha commesso anche un errore in curva 15.
LEGGI ANCHE: Formula 1, ancora guai per Valtteri Bottas: cosa è successo
La prima sessione ha visto vari piloti sbagliare, soprattutto nelle curve 4, 15 e 16. Il primo ad avere problemi è stato il giapponese Tsunoda, che ha toccato leggermente il muretto in curva 4. Anche Mick Schumacher è arrivato lungo in curva 4, mentre il suo compagno di scuderia Mazepin ha toccato le barriere in curva 16.
Questi i tempi finali delle prime prove, oggi pomeriggio è prevista la seconda sessione a partire dalle 14.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…