F1 Baku, incidente per Leclerc nelle prove libere: le ultime

Ancora problemi per Charles Leclerc che finisce con la sua Ferrari contro le barriere danneggiando l’anteriore della sua vettura, Sergio Perez il più veloce

F1 Baku Leclerc
Charles Leclerc, protagonista di un altro fuori pista nelle libere di Baku (Getty Images)

Ancora una sessione di prove negativa per la Ferrari e in particolare per Charles Leclerc che dopo mezz’ora della seconda sessione di prove libere di F1 sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan, è finito contro le barriere.

F1 Baku, Leclerc contro le barriere

Si è trattato di un errore di valutazione del pilota monegasco della Ferrari che ha perso il controllo della sua Ferrari nel momento migliore delle prove, quando la rossa si stava dimostrando estremamente competitiva. Leclerc è andato lungo in staccata e la SF21 è finita contro le barriere danneggiando avantreno e musetto. Leclerc è tornato ai box senza conseguenze.

Prove comunque molto buone per la Ferrari che nonostante l’uscita di scena di Leclerc proprio al momento di piazzare il giro veloce, porta Carlos Sainz in terza posizione alle spalle delle due Red Bull.

LEGGI ANCHE > MotoGP Catalunya, Zarco e Ducati i più veloci nelle prove libere

Perez il più veloce

Perez dunque il più veloce, soprattutto grazie agli ottimi tempi che la Red Bull sembra garantire nel vivace tratto misto del circuito di Baku. Dietro di lui a 101 millesimi il compagno di scuderia del messicano, Max Verstappen. Poi Sainz e Leclerc, che prima di uscire aveva comunque realizzato un ottimo tempo nel suo test con le gomme soft. A seguire Gasly, Alonso, un eccellente Giovinazzi, Norris e Ocon con un’Alpine che sembra offrire ottimi segnali di ripresa dopo le prime prove contraddittorie di questa stagione.

Solo 11esimo Lewis Hamilton a oltre un secondo da Perez ma con la netta sensazione che la Mercedes abbia fatto di tutto per nascondersi in vista delle qualifiche di domani.

F1 Baku Perez
Sergio Perez, il più veloce con la Red Bull sul circuito cittadino di Baku (Getty Images)
Gestione cookie