Sarà costretto a restare a Montecarlo, in isolamento, il colombiano Egan Bernal, reduce dallo splendido successo del Giro d’Italia, positivo al Covid
Aveva in programma di tornare a casa domani, qualche giorno in Colombia nel buen retiro della sua Zipaquira, la cittadina a nordest di Bogotà dove era stata preparata una gran festa per lui e la sua vittoria al Giro d’Italia.
Ma Egan Bernal è stato costretto a rinunciare al viaggio. Un banale tampone di controllo prima della partenza ha riscontrato la sua positività al Covid. Niente ritorno a casa per lui e la compagna Maria Fernanda.
Bernal aveva espresso molta preoccupazione per il clima che si sta vivendo in Colombia tra proteste, scioperi e incidenti e non vedeva l’ora di tornare dalla sua famiglia. Dopo essere tornato a Montecarlo l’altro ieri il ciclista aveva avvertito un leggero malesssere. Erano i sintomi del Covid.
LEGGI ANCHE > Giro d’Italia, Bernal passeggia in rosa fino a Milano e trionfa
Le sue condizioni sono buone. Bernal è in isolamento insieme alla compagna nella sua casa di Montecarlo e sta seguendo il normale decorso della malattia senza alcuna complicazione. Una volta guarito e concluso il suo periodo di isolamento, così come confermato anche da un comunicato della Ineos Granadier, Bernal tornerà per qualche tempo in Colombia per completare poi la sua preparazione in vista della Vuelta. Il vincitore del Giro infatti non parteciperà né alle Olimpiadi di Tokyo né al Tour de France dove la sua squadra punterò tutto su Richard Carapaz e Geraint Thomas.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…