Motori

Ferrari, Leclerc si scalda: le sue dichiarazioni entusiasmano i tifosi

Ferrari, Leclerc si scalda: le sue parole entusiasmano i tifosi. Il pilota monegasco infiamma i fan della Rossa che sognano il ritorno alla vittoria

Ferrari-Leclerc (Getty Images)

La Ferrari vuole scoprirsi nuovamente competitiva. Il fine settimana di Monaco, dal risultato complessivamente contraddittorio, sembra aver restituito al Mondiale di Formula 1 una Rossa decisamente più brillante e all’altezza della situazione. La defaillance di Charles Leclerc è stata solo in parte compensata dall’ottimo secondo posto di Carlos Sainz, ma tra i tecnici della casa di Maranello si comincia a coltivare un briciolo di ottimismo in più soprattutto in vista delle prossime gare.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Leclerc respira: arriva un annuncio importante

LEGGI ANCHE>>>Svelato il motivo del black out della Ferrari di Leclerc: perché non è partita

A tre giorni dal Gran Premio dell’Azerbaijan sul circuito di Baku, Leclerc manifesta tutto il suo spasmodico desiderio di rivincita: la Ferrari non ha ancora raggiunto i livelli di competitività di Mercedes e RedBull, ma i progressi evidenziati nelle ultime settimane lasciano ben sperare: “I circuiti cittadini sono i miei preferiti. Correre tra i muri e arrivare il più vicino possibile senza superare il limite è una sfida”. A Baku nel 2018 Leclerc conquistò i primi punti iridati al volante della Sauber.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1: retroscena Ferrari, il posto di Sainz poteva essere suo

Circuito di Baku (Getty Images)

Ferrari, Leclerc confida nei circuiti cittadini: “Mi trovo più a mio agio”

Il Gran Premio dell’Azerbaijan potrebbe rappresentare una grande occasione per la Ferrari di conquistare la prima vittoria della stagione. Leclerc preferisce non sbilanciarsi: “Baku simile a Montecarlo? Non direi, Monaco è unica e qui ci sono rettilinei che non saranno facili. Mi piacciono i circuiti cittadini, sono i miei preferiti, qui poi ho conquistato i primi punti in F1 ed è un ricordo cui ci sono affezionato. Un’altra pista dove la Ferrari può fare bene come a Monaco? Direi Singapore, anche se ci sono fattori come l’umidità e la corsa in notturna per cui è impossibile dire come potremmo andare”. La Rossa è sembrata andare veloce nelle curve lente: “Dipende, credo, dalla qualità del telaio e dall’aerodinamica anche se stiamo ancora cercando di capire il motivo di questa velocità

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

35 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago