Calciomercato Milan, dopo Maignan potrebbe esserci un altro acquisto immediato per i rossoneri. Lo riferisce un’indiscrezione rilanciata in giornata da ESPN
Milan attivissimo sul mercato dopo la conquista della Champions. A differenza delle altre big del campionato, i rossoneri hanno confermato l’allenatore in carica, Stefano Pioli e, dopo la separazione con Donnarumma e l’arrivo del sostituto Maignan, pianificano le possibili strategie tra riscatto dei calciatori in prestito e nuovi arrivi.
Mentre ormai c’è stallo totale sul possibile rinnovo di Calhanoglu, sul quale pare essersi inserita anche la Juventus, il Milan punta al riscatto di Tomori e Tonali, per il quale sono in corso trattative con Chelsea e Brescia per limitare da un lato le richieste economiche per l’acquisto definitivo (per il difensore i Blues continuano a chiedere 28 milioni) e, dall’altro, dilazionare il pagamento per il riscatto del centrocampista arrivato in prestito l’estate scorsa dalle Rondinelle.
Oltre a Tomori e Tonali, il Milan vorrebbe trattenere anche Brahim Diaz che il Real Madrid ha ceduto in prestito secco. In questo caso, i rossoneri puntano sulla volontà del calciatore di restare al Milan dopo un’annata nella quale è cresciuto molto nel rendimento specie nella parte finale.
LEGGI ANCHE – Milan, il possibile sostituto di Calhanoglu può arrivare dalla Serie A
In una situazione molto fluida e in continuo divenire, sorprende decisamente l’indiscrezione rilanciata in giornata da ESPN, stando alla quale, il Milan starebbe per chiudere l’acquisto a titolo definitivo di Diogo Dalot dal Manchester United.
Tra i vari calciatori in prestito, il portoghese sembra dovesse essere quello più indicato per il ritorno nel club di appartenenza con lo stesso tecnico dei Red Devils, Solskjaer che, in occasione del doppio confronto di Europa League tra Milan e Manchester aveva confermato il ritorno alla base del difensore a fine stagione.
Nell’articolo a firma di Rob Dawson (che potete leggere qui), ESPN si dice certa del trasferimento di Dalot in rossonero nell’ambito di un piano di cessioni che coinvolgerebbe altri calciatori al momento in prestito. Nessuna ipotesi di Espn sulla possibile spesa che potrebbe sostenere il Milan.
Nella stagione appena conclusa, Dalot ha totalizzato con il club rossonero 33 presenze in tutte le competizioni con 2 gol al Verona in campionato e allo Sparta Praga in Europa League
La Juventus si aggiudica un altro derby della Mole: bastano Weah e Yildiz, Torino ko…
I 50 anni di Alex Del Piero giungono come uno schiaffo che riporta alla realtà,…
L'analisi di Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, dopo la vittoria nel derby contro il Torino è intervenuto…
Kenan Yildiz, esterno offensivo della Juventus, dopo la vittoria nel derby contro il Torino, con…
La Juventus porta a casa un altro derby e torna a vincere davanti ai propri…