Stefano Pioli (Getty Images)
Calciomercato Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a Ibra. Il francese è il primo obiettivo di Pioli
La stagione appena conclusa ha regalato a Pioli e alla dirigenza rossonera la tanto sperata qualificazione in Champions League. Ora il calciomercato del Milan è pronto a partire, visto che sarà necessario ampliare e rafforzare la rosa in vista della competizione continentale.
Se il rebus portiere è stato risolto con l’addio a Donnarumma ed il contemporaneo acquisto del campione di Francia Mike Maignan, ora la priorità dei dirigenti della società lombarda è quella di acquistare un attaccante pronto ad affiancare Zlatan Ibrahimovic.
LEGGI ANCHE: Milan, il sostituto di Donnarumma è già pronto: visite mediche
In questo senso il nome che più piace a Milanello è quello di Olivier Giroud: il bomber del Chelsea, già accostato in passato a tantissime squadre della Serie A, sembra vicinissimo al trasferimento in Italia.
Secondo quanto riportato stamattina dalla “Gazzetta dello sport” la trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi nei prossimi giorni. L’offerta dei rossoneri è quella di un biennale a 4 milioni netti a stagione che, grazie al decreto crescita, peseranno soltanto 6 milioni al lordo nel bilancio.
Le perplessità del bomber francese riguardavano soprattutto un eventuale posto da titolare che Pioli sembra intenzionato a garantirgli. Nell’ultima stagione Giroud ha totalizzato 31 presenze con 11 gol all’attivo, risultando decisivo per l’approdo alla finale di Champions League dei blues (6 reti in 8 presenze).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Gomez nel mirino, un attaccante proposto al Siviglia
Il Chelsea gli aveva proposto un rinnovo di contratto a 4.2 milioni per un’altra stagione, ma l’attaccante ha deciso di voler fare una nuova esperienza alla soglia dei 35 anni. Su di lui, a parte il Milan, c’erano anche West Ham, Villarreal e alcuni club del campionato statunitense.
Giroud, però, ha ancora voglia di essere protagonista in Champions League e ha deciso di sposare il progetto dei rossoneri. Possibile che la trattativa venga definita nei prossimi giorni e Pioli avrebbe due attaccanti di altissimo profilo e grandissima esperienza.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…