Calciomercato Inter, svolta definitiva: c’è l’annuncio ufficiale

Calciomercato Inter, svolta definitiva: c’è l’annuncio ufficiale. Prende corpo il nuovo progetto del club nerazzurro dopo l’addio di Conte

Beppe Marotta (Getty Images)

Comincia a prendere forma la nuova Inter. L’Inter che nel prossimo campionato giocherà con lo scudetto cucito sulla maglia ma senza il principale artefice della sua conquista, Antonio Conte. Preso atto dell’addio del tecnico salentino, la dirigenza nerazzurra non si è persa d’animo e in quattro e quattr’otto è riuscita a trovare un suo degno sostituto. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono subito corsi ai ripari strappando letteralmente alla Lazio Simone Inzaghi. Con un blitz a sorpresa, l’allenatore piacentino è stato convinto a respingere al mittente l’offerta di rinnovo del presidente Lotito e a sposare il nuovo corso interista.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: scambio stellare in vista, scatta la proposta

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, destinazione a sorpresa: tutti i dettagli

Dalla scorsa settimana però l’ingaggio di Simone Inzaghi da parte dei neo campioni d’Italia non era stato ancora comunicato. Anche questo tassello è andato al suo posto: poco fa dall’ufficio stampa dell’Inter è arrivato l’annuncio ufficiale: “FC Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il club nerazzurro“.

LEGGI ANCHE>>>Divorzio tra Inter e Conte: accordo consensuale e rescissione

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Simone Inzaghi è a coloquio con Zhang e i dirigenti: in ballo cessioni e acquisti

Inzaghi, partito questa mattina da Roma, ha raggiunto Milano in treno: arrivato alla stazione centrale è stato prelevato da un van della società con cui si è diretto ad Appiano Gentile. Nel quartier generale nerazzurro, il nuovo allenatore dell’Inter ha incontrato la dirigenza al gran completo con cui ha iniziato a pianificare le future strategie di mercato. Com’è noto, la priorità va alle cessioni: Hakimi è sempre più vicino al Paris Saint Germain. Chi resterà invece all’Inter senza ombra di dubbio è Romelu Lukaku: il centravanti belga ha comunicato di voler rimanere dopo una conversazione telefonica intercorsa con lo stesso Inzaghi. Ora si può dire: il nuovo corso dell’Inter ha avuto ufficialmente inizio.

 

 

Gestione cookie