Calciomercato Inter: Inzaghi firma e comincia la sua nuova avventura in nerazzurro ma perde subito un top player, asta aperta
Simone Inzaghi da oggi è il nuovo allenatore dell’Inter e da subito sa bene due cose. Raccogliere un’eredità pesante come quella di Antonio Conte, che ha riportato i nerazzurri sul tetto d’Italia, sarà compito arduo. Ancora di più perché il club deve cedere alcuno giocatori e fra questi almeno un top player per fare cassa.
Tutti gli indizi al momento puntando su Achraf Hakimi che, suo malgrado, dovrà lasciare Milano. L’Inter ne ha bisogno per fare cassa e chiede non meno di 80 milioni come base d’asta sperando di far alzare il prezzo e ripianare le casse anche se con 70 milioni l’affare si può chiudere.
La novità di oggi però è che non c’è solo il PSG sulle tracce dell’esterno algerino. Per il ‘Sun’ infatti anche l’Arsenal ci sta seriamente pensando anche perché è praticamente certa la partenza di Bellerin. I ‘Gunners’ sarebbero disposti ad arrivare a quota 70, ma oltre al PSG c’è pure il Chelsea che a differenza dell’Arsenal (ma come i francesi) farà la Champions League.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, svolta definitiva: c’è l’annuncio ufficiale
Calciomercato Inter, i top player in uscita possono essere due: la bomba arriva dalla Francia
Basterà la partenza di Hakimi per sistemare i conti dell’Inter? In teoria, se il club riuscisse a cedere 3-4 elementi della risa di medio valore, per arrivare almeno a quota 100 milioni, sì. Ma sarà difficile resistere alle pressioni di società che invece possono permettersi di spendere. Come l’Atletico Madrid fresco campione di Spagna che da tempo ha messo nel mirino Lautaro Martinez.
La squadra di Simeone è pronta con un’offerta da 80 milioni di euro, manna pura per l’Inter che ci sta seriamente pensando. L’unica controindicazione all’operazione è legata alla coppia che l’argentino ha formato nelle ultime due stagioni con Romelu Lukaku. ma per ogni problema c’è una soluzione.
Secondo Sportmediaset quella ideale per tappare il buco si chiama Memphis Depay, 27enne attaccante olandese in scadenza con il Lione e a lungo corteggiato dal Barcellona che poi ha preso Aguero. A spingere per il suo ingaggio sarebbe direttamente Lukaku e e per i club sarebbe una soluzione conveniente.