Calciomercato, accordo a sorpresa: Conte dice sì a una big

Calciomercato, blitz a sorpresa e accordo praticamente fatto: Antonio Conte, pochi giorni dopo l’addio all’Inter, dice sì a una big

Antonio Conte (Getty Images)

Neanche il tempo di elaborare l’addio all’Inter dopo la conquista dello scudetto che Antonio Conte è già pronto a rituffarsi in una nuova avventura professionale. Il cinquantaduenne tecnico salentino solo pochi giorni fa era considerato dalla stampa spagnola il principale favorito a sedere sulla panchina del Real Madrid rimasta vacante per l’addio, peraltro ampiamente previsto, di Zinedine Zidane. Il clamoroso e inatteso ribaltone imposto da Florentino Perez che ha puntato sul ritorno di Carlo Ancelotti ha chiuso le porte dei Blancos all’ex ct della Nazionale.

LEGGI ANCHE>>>Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi

LEGGI ANCHE>>>Il Real Madrid ha scelto l’allenatore: ed è un clamoroso ritorno – Ufficiale

Sfumata l’ipotesi Real, Antonio Conte aveva confidato a qualche amico milanese di sentirsi pronto a sopportare un anno sabatico, rimandando il ritorno in panchina all’estate del 2022. A sorpresa però, in pochissime ore si è materializzata una grande occasione, una di quelle a cui è impossibile rinunciare. L’unica grande di Premier League ancora priva di un allenatore è piombata con decisione su Conte offrendogli un ingaggio coi fiocchi e un progetto tecnico di alto profilo. Parliamo del Tottenham Hotspurs, i cuil presidente, Daniel Levy, ha rotto gli indugi e dopo due anni di fallimenti ha deciso di puntare in alto. Il Tottenham non vince il campionato da sessant’anni, un’eternità. E affidarsi ad Antonio Conte è un primo passo nel tentativo di spezzare il lunghissimo digiuno.

LEGGI ANCHE>>>Harry Kane rompe con il Tottenham: le possibili destinazioni

Fabio Paratici (Getty Images)

Calciomercato, il Tottenham vuole anche Paratici: contatti ben avviati

Non solo Conte però. Il numero uno del Tottenham ha formulato un’offerta concreta anche a Fabio Paratici, l’ex direttore sportivo della Juventus e grande amico del tecnico pugliese. L’idea di Levy è la ricomposizione sulle rive del Tamigi della coppia che nel 2011 ha riportato la Juventus a vincere lo scudetto dopo lo tsunami di Calciopoli.

 

Gestione cookie