Roland Garros, Martina Trevisan lotta ma cede; eliminata dal secondo turno

C’era una sola italiana impegnata oggi nei tabelloni femminili del Roland Garros, Martina Trevisan, abbinata alla rumena Sorana Cirstea cede in tre faticosissimi set

Roland Garros, Trevisan
Martina Trevisan esce dal secondo turno del Roland Garros (Getty Images)

Martina Trevisan esce dal secondo turno del Roland Garros, tre set lunghi e faticosi quelli con la rumena Sorana Cirstea: poi la 27enne fiorentina cede.

Roland Garros, le italiane in gara

Trevisan è stata la prima delle tre italiane impegnate nel secondo turno, Camila Giorgi e Jasmine Paolini giocheranno domani. La partita contro Cirstea era una sfida interessante, la prima in assoluto contro la tennista romena, 43 piazze più in alto della azzurra nel ranking mondiale WTA. Anche perché Trevisan arrivava da una splendida partita e non più di nove mesi fa era andata a un passo da una clamorosa qualificazione ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE > Roland Garros, torna in campo la tennista che ha sconfitto il cancro

La partita

La lunghezza degli scambi, a tratti estremamente fisici non ha certo agevolato Martina Trevisan che alla lunga ha pagato in dinamica e lucidità. Due ore e 40’ di partita, 6-4, 3-6, 6-4, in un match che ha visto la Trevisan pagare tanto la differenza di efficacia al servizio pur con un gran numero di errori in meno rispetto alla sua avversaria.

Tutto si decide nel finale del terzo set: strappato un break che poteva cambiare le sorti del match al secondo game, Trevisan si fa controbreakare immediatamente. Altro break e altro controbreak: ma è in estenuante decimo game che l’azzurra finisce per andare in affanno: perso il servizio, con Cirstea che serve per il match, Trevisan non riesce a convertire due palle break e subisce tre match point. Il terzo è quello decisivo.

Domani tocca a Giorgi, contro la russa Gracheva e a Paolini, contro la greca Sakkari.

Gestione cookie