Roland Garros, un brillante Fabio Fognini supera Fucsovics e accede meritatamente al terzo turno dello Slam parigino
Ad accogliere i due contendenti nel primo match pomeridiano un rumoroso pubblico sulle tribune con un gruppetto di tifosi ungheresi che applaude ad ogni errore di Fognini e inneggia al connazionale in un’atmosfera da stadio.
Il clima “ostile” viene fronteggiato al meglio da Fognini. Nel primo set, dopo aver sprecato un break di vantaggio, l’azzurro risale da 2-4 e trascina il parziale fino a un combattuto tie break nel quale si impone 8-6, al terzo set point disponibile, dopo essere stato sempre avanti nel punteggio.
Esulta Fognini e indica un gruppo di ragazzi che l’hanno sostenuto per tutta la prima ora di gioco cercando di contrapporsi ai supporters ungheresi. In fiducia, Fabio parte con ancora più convinzione nel secondo set nel quale si nota tutta la differenza tecnica con Fucsovics che subisce un netto 6-1 in poco più di mezzora. L’unico ostacolo per l’azzurro, i quattro break point sventato nel terzo game sul 2-0 in suo favore.
LEGGI ANCHE – Roland Garros: Federer esordio in surplace, netta vittoria su Istomin
Il tifo magiaro perde di intensità alla fine del secondo set e lascia spazio ai cori per Fognini. Sempre più in fiducia e senza frenesia, l’azzurro continua a controllare le ostilità e, nel terzo parziale, rifila a Fucsovics lo stesso trattamento precedente con un doppio break in avvio che lo manda sul 4-1, un gap che non deve trarre in inganno in quanto l’ungherese, sebbene ampiamente sotto nel punteggio non ha mai dato l’impressione di mollare.
Il finale di partita è totalmente in controllo di Fognini che con il 6-2 finale si prende la nona qualificazione in carriera al terzo turno del Roland Garros. Ad attenderlo, venerdì o sabato il vincitore del confronto tra Delbonis e Andujar, due veterani del circuito Atp specialisti della terra battuta.
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…
Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso…