Altri sport

L’esilio dello Zar è finito: Ivan Zaytsev torna in Italia, a Civitanova

Il giocatore più rappresentativo della nazionale che si appresta a scendere in campo per le Olimpiadi di Tokyo 2020m Ivan Zaytsev torna in Superlega

Ivan Zaytsev torna in Italia e alla Lube Civitanova (Getty Images)

Ivan Zaytsev torna in Italia: a distanza di appena un anno dalla sua partenza per la Russia per giocare con gli ex campioni del Kuzbass Kemerovo, lo Zar torna in Italia.

Ivan Zaytsev torna in Superlega

In un periodo di contrazione per la Superlega italiana, con diversi club che sembrano essere costretti a ridimensionare i programmi a causa di un anno di pandemia che ha cancellato il pubblico e tagliato un gran numero, il rientro di Zaytsev, lo Zar per tutti gli appassionati, il “Re Leone” per quelli più affettuosi e vicini, è una buona notizia per tutto il volley italiano.

A riportarlo nel campionato italiano è la Lube Civitanova campione d’Italia dove Zaytsev – sposato, tre splendidi figli – torna a distanza di otto anni dal suo scudetto del 2013.

Un contratto lungo, tre anni. Il ruolo che preferisce, quello di opposto.

LEGGI ANCHE > Pallavolo, Lube Civitanova chiude i conti con Perugia: sesto scudetto

La Lube Civitanova

Una squadra ambiziosa quella marchigiana non solo in ambito italiano dove si prospetta di nuovo una lotta testa a testa con Perugia, altra ex di Zaytsev che ha annunciato l’alzatore della Nazionale Giannelli, in uscita da Trento. Ma soprattutto in ambito europeo.

Zaytsev è felice di tornare in Italia: “Torno per vincere, perché a Civitanova è normale che sia così. Molte squadre si stanno rinforzando ed evidentemente per tutti i club siamo il punto di riferimento da raggiungere. Mi piacerebbe vincere la Champions perché non l’ho mai vinta, ma di fronte a un piatto pieno…, non scelgo. Vincere è sempre bello: lasciamoci prendere la mano dalla voglia di farlo…”

La coppia con Osmany Juantorena, che qualche settimana prima della finale scudetto sembrava destinato a partire e invece è stato riconfermato, è tra le più forti del mondo: “Invidio il suo talento e il suo essere così istrione. A volte invidio anche il suo essere un po’… così. Un po’ scemo. Averlo accanto è bellissimo”.

La stessa coppia che l’Italia avrà a disposizione in azzurro a Tokyo.

La strana coppia, Zaytsev-Juantorena

Mauro Marchina

Recent Posts

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

14 minuti ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

43 minuti ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

8 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

8 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago