Calciomercato Roma: il primo acquisto dei giallorossi potrebbe essere il centrale a parametro zero su richiesta di Mourinho
In casa Roma è iniziata l’era Mourinho. Dopo il deludente settimo posto in campionato e la fragorosa sconfitta con lo United che è costata la finale di Europa League, i giallorossi sono pronti a ripartire con l’intenzione di rilanciarsi tra le big italiane.
In attesa di conoscere l’entità dell’aumento di capitale dei Friedkin, che farà capire molto sul calciomercato della Roma, l’ingaggio del tecnico portoghese fa sognare i tifosi soprattutto perchè ci si aspettano arrivi importanti durante l’estate.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, svolta improvvisa: un big si avvicina
Uno dei primi rinforzi per la squadra della capitale potrebbe essere ufficializzato a breve: parliamo di Jerome Boateng, esperto difensore centrale del Bayern Monaco che sembra essere vicinissimo ai giallorossi.
Calciomercato Roma, dalla Turchia: Jerome Boateng vicino ai giallorossi
Il difensore, che compirà 33 anni a settembre, è in uscita dal club bavarese e si libererà a parametro zero il 30 giugno. I tedeschi hanno già concluso la loro stagione e Boateng sta già parlando con gli altri club.
Una delle squadre più interessate al suo ingaggio era il Fenerbahce e proprio dalla Turchia arrivano le ultime indiscrezioni: secondo il giornalista Tâlha Arslan Jerome è vicinissimo a vestire la maglia della Roma nella prossima stagione.
Nel frattempo Tiago Pinto dovrà provare a cedere alcuni esuberi. Il monte ingaggi è stato già alleggerito dalle partenze di Bruno Peres e Juan Jesus, un altro che potrebbe fare le valigie è Justin Kluivert che ha passato l’ultima stagione in prestito al Lipsia e avrebbe voglia di restare al club tedesco.
LEGGI ANCHE: Roma, i Friedkin vicini ad un nuovo accordo: la novità
L’olandese, durante la sua ultima intervista a ESPN, ha ribadito le sue intenzioni e ha raccontato di non aver ancora parlato con Mourinho: “Mi piacerebbe rimanere qui, il club l’altro gioca la Champions League. Sto bene in Germania, mi piace la Bundesliga e la squadra. Non ho ancora firmato e sono ancora sotto contratto con la Roma. Mourinho? Non ho parlato con lui. Potrebbe chiamarmi, ma non lo ha ancora fatto“.