Calciomercato, opzione a sorpresa per Buffon: l’ormai ex portiere della Juventus ha ricevuto una nuova offerta di ingaggio. Tutti i dettagli
Il futuro di Gianluigi Buffon è ancora avvolto nel mistero. A quarantatre anni compiuti, il portierone orami ex della Juventus è alla ricerca di una squadra per la prossima stagione. Una cosa è certa: per l’ex numero uno della Nazionale non è ancora arrivato il momento di appendere i guantoni al chiodo. Oltre ad alcune piste all’estero, confermate dallo stesso Buffon qualche giorno fa, si è caldeggiato da più parti un romantico ritorno a Parma, nella squadra che lo ha lanciato ad altissimi livelli a metà degli anni ’90.
LEGGI ANCHE>>>Gigi Buffon, c’è una squadra italiana dietro l’sms folle: la ricostruzione
LEGGI ANCHE>>>Futuro Buffon, scelta clamorosa: tentato da un vecchio nemico
Ma sul possibile ritorno nella città ducale del portiere di Carrara non sono arrivate conferme: anzi, da più parti viene considerata un’opzione impraticabile per tanti motivi, una suggestione o poco più. Nelle ultime ore si sta facendo strada un’alternativa che viceversa ha tutta l’aria di essere credibile. Stando a quanto riportato da Il Gazzettino, a Buffon starebbe infatti pensando seriamente il neopromosso Venezia. Come si legge sul quotidiano, il club lagunare appena approdato in Serie A attraverso le forche caudine dei play off, da parte sua metterebbe sul tavolo proprio la possibilità di proseguire la carriera nella massima serie. Uno scenario invitante per il Gigi nazionale che ha dimostrato anche nell’ultima stagione in bianconero di poter dire ancora la sua ad alti livelli. E un’esperienza nel Venezia neo promosso in A potrebbe rappresentare una tentazione non da poco. Va ricordato che oltre al Parma, Buffon è stato accostato anche al Monza con Adriano Galliani pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
LEGGI ANCHE>>>Serie B play off: Lecce-Venezia 1-1, lagunari in finale
Calciomercato, Buffon potrebbe accettare la corte del Venezia
Alla fine, l’ultima proposta potrebbe risultare quella decisiva: il Venezia in Serie A rappresenta la giusta vetrina affinchè un campione come Buffon possa ancora dimostrare tutta la sua classe, anche a quarantatre anni compiuti.