Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è un intrigo: si fa avanti un’ipotesi clamorosa con un giro di stelle che vede coinvolte altre due big
Si scalda il mercato dei cosiddetti top players. L’inatteso e repentino ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid rischia di produrre una serie di coseguenze a catena fino a poche ore fa inimmaginabili. Una su tutte, le strategie di mercato. Il presidente delle merengues, Florentino Perez, al settimo cielo per aver ritrovato il tecnico di Reggiolo, desidera regalargli un acquisto da sogno. Non è un mistero che il Real da tempo consideri un solo giocatore in grado di raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappè. Il ventiduenne fenomeno del Paris Saint Germain e della Francia campione del Mondo in carica a sua volta ha in più occasioni strizzato l’occhio alla possibilità di vestire la maglia bianca del club più prestigioso d’Europa.
LEGGI ANCHE>>>Real Madrid, un italiano esclude l’altro: la scelta dei blancos
LEGGI ANCHE>>>Kylian Mbappé, scoppia la bomba: ha deciso dove giocare
Florentino Perez sa però che strappare Mbappè al Psg ad oggi sia molto difficile: per convincere il presidente Al-Khelaifi a privarsi del suo gioiello sarebbe opportuno proporre ai parigini una valida alternativa. Ed è qui che entra in gioco la Juventus che si è già detta ben disposta a cedere Cristiano Ronaldo al Psg in cambio di un centravanti di cui la dirigenza parigina si priverebbe senza troppi affanni, Mauro Icardi. Prenderebbe corpo così un vero e proprio intreccio di mercato con tre grandi società pronte a venirsi incontro per soddisfare le rispettive esigenze.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo ha deciso, messaggio ai compagni
Calciomercato Juventus, Allegri ha detto sì a Icardi e no a Cristiano Ronaldo
Il Real Madrid potrebbe ripartire dal probabile nuovo fenomeno del calcio mondiale; il Paris Saint Germain avrebbe in Cristiano Ronaldo l’esperto fuoriclasse che inserito in un contesto altamente competitivo è in grado di trascinare il Psg alla conquista della prima Champions League delle sua storia. E Massimiliano Allegri con Icardi disporrebbe del centravanti dal grande fiuto del gol che ha richiesto al presidente Andrea Agnelli al momento di firmare il nuovo contratto con la Juventus.