Calciomercato Inter, parte l’asta per un big: la dirigenza nerazzurra spera di incassare una cifra vicina agli 80 milioni di euro
Nessun ridimensionamento drastico. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rassicurato il nuovo tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi: per rimettere in sesto il bilancio la società si impegnerà a cedere non più di due pezzi pregiati perchè l’intenzione è di confermare l’ossatura della squadra che ha appena vinto lo scudetto. Anzi, se la cifra incassata da un solo big soddisferà le esigenze del club, i milioni di euro mancanti verrebbero ricavati da cessioni minori con calciatori non considerati strategici nel progetto tecnico per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: obiettivo 100 milioni, un big in partenza
LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, destinazione a sorpresa: tutti i dettagli
Il principale indiziato a lasciare Appiano Gentile, come preannunciato nei giorni scorsi, è Achraf Hakimi: il ventiduenne esterno marocchino protagonista di una stagione ad altissimi livelli è diventato un obiettivo concreto di molte big d’Europa, su tutte il Paris Saint Germain. Il club presieduto dallo sceicco Al-Khelaifi ha già presentato una prima offerta vicina ai sessanta milioni di euro: proposta che l’Inter ha respinto al mittente sicura di poter incassare di più. Marotta e Ausilio puntano ad ottenere più di settanta milioni, un obiettivo tutt’altro che irrealistico.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, il PSG ci prova per un top player: l’offerta di Leonardo
Calciomercato Inter, anche il Chelsea su Hakimi: Abramovich ha pronti 80 milioni di euro
A far lievitare il costo del cartellino di Hakimi è l’inserimento prepotente del Chelsea: il patron dei Blues, Roman Abramovich, per festeggiare degnamente la conquista della Champions League vuole mettere a segno un grande colpo di mercato. Per sbaragliare la concorrenza su Hakimi, l’imprenditore russo avrebbe pronta un’offerta da ottanta milioni cash, la cifra giusta per accontentare le richieste dell’Inter. I cui dirigenti a questo punto, forti della maxi proposta inglese, attendono un eventuale ulteriore rilancio del Paris Saint Germain.