Wimbledon, esordio positivo per Matteo Berrettini che si impone in quattro set sull’argentino Pella e avanza al secondo turno
Matteo Berrettini si qualifica al secondo turno di Wimbledon. Nel match di esordio, disputato di mercoledì a causa dei ritardi nella programmazione, il tennista azzurro si è imposto su Guido Pella in quattro set con il punteggio di 6-3; 4-6; 6-4; 6-0 proseguendo così la striscia vincente iniziata al torneo del Queen’s.
Berrettini, settima testa di serie del seeding, avrà un secondo turno, sulla carta, molto favorevole contro il lucky loser olandese Van De Zandschulp che ha sconfitto in quattro set il francese Barrere.
LEGGI ANCHE – Federer, esordio con il brivido. Mannarino si ritira
Solito inizio prepotente di Berrettini. Solidissimo al servizio, all’azzurro basta un break nel primo set per il 6-4. Pella, sempre sconfitto al primo turno nei precedenti tre tornei su erba disputati a Stoccarda, Halle e Mallorca, ha il merito di riuscire a fronteggiare l’avversario nel secondo parziale che, alla stregua del precedente, si decide con un unico break stavolta a favore dell’argentino sul 2-3 in suo favore.
Grande equilibrio nel terzo set che segue senza scossoni la successione dei turni di servizio fino al 5-4 per Berrettini quando arriva il momento decisivo del parziale e del match con il break che lancia Matteo alla conquista di 7 game di fila per il 6-4; 6-0 che chiude una partita più complicata del previsto in poco più di due ore di gioco.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…