Si completa il quadro del secondo turno del Roland Garros con altri quattro tennisti italiani al secondo turno, ma la vera impresa è quella di Andreas Seppi
Sono nove in tutto gli italiani iscritti al secondo turno del Roland Garros che parte entra nel vivo domani: e almeno uno andrà sicuramente al terzo turno.
La vera impresa è stata quella di Andreas Seppi che contro i pronostici ha battuto il canadese Auger-Alassime, numero 20 del seeding. Una prestazione davvero straordinaria da parte del veterano, 37 anni, che esordiva al Roland Garros senza vittorie in ATP in una stagione fino a questo momento condizionata da tanti problemi fisici. Vittoria in quattro set per Seppi 6-3 7-6(8) 4-6 6-4 il cui capolavoro è stato il secondo set vinto in un infinito tie-break che si chiude sul 10-8 per l’azzurro. Per Seppi 60esima vittoria in 63 presenze consecutive in torneo dello Slam.
LEGGI ANCHE > Roland Garros, clamorosa decisione: si ritira una stella
A completare il quadro di una splendida giornata, nel tardo pomeriggio è arrivata anche la vittoria di Matteo Berrettini che batte in quattro set il giapponese Daniel – 3-1 (6-0, 6-4, 4-6, 6-4) – e accede ai 32esimi di finale dove affronterà uno dei veterani del circuito, l’argentino Coria. Una partita cominciata con grande intensità da Berrettini che ha dominato il primo set per poi gestire una discreta superiorità e reagire molto bene al terzo set vinto dal suo avversario.
Vittoria in quattro set anche per Marco Cecchinato che si impone in rimonta sul giapponese Uchiyama: 3-6 6-1, 6-2, 6-4 in una gara che l’azzurro concretizza chiudendo al decimo game del quarto set chiudendo a zero dopo due match ball falliti.
Niente da fare invece per Travaglia battuto in tre set e 2.30’ di gioco dall’australiano De Minaur, 6-2 6-4 7-6 (4): peccato soprattutto per il tie break del terzo set condizionato da qualche errore di Travaglia. Eliminato anche Caruso, 6-4, 3-6, 6-7 2-6 dall’australiano Duckworth.
LEGGI ANCHE > Roland Garros femminile: grande vittoria di Trevisan e Giorgi
Vittoria sostanzialmente netta in 1.20’ di gioco per Jasmine Paolini, numero 91 del ranking mondiale WTA che chiude 7-5, 6-1 la pratica contro la svizzera Stefanie Voegele raggiungendo così Camila Giorgi e Martina Trevisan nel tabellone del secondo turno. Qualche difficoltà solo nel primo set per la 21enne di Bagni di Lucca quando Paolini controbreaka la sua avversaria mettendo definitivamente in crisi la Voegele e conquistando quattro game di fila che le valgono la spinta decisiva per chiudere in modo più comodo anche il secondo set.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…