Due le partite nella notte per i play off NBA che vedono Philadelphia sconfitta per la prima volta nella serie dei quarti di finale di conference
In una serata da dimenticare i Philadelphia 76ers perdono la gara che poteva consegnare loro senza ulteriori indugi la semifinale della Eastern Conference: ma soprattutto perdono il loro miglior giocatore, Joel Embiid a causa di un infortunio al ginocchio.
NBA play off, Philadelphia delude
Non ne è andata dritta una a Philadelphia. Senza il proprio MVP Joel Embiid, bloccato da un ginocchio in disordine dopo una leggera distorsione, i 76ers si sono incastrati di fronte al peso delle proprie responsabilità ma anche a una splendida serata dei Washington Wizards, finalmente davvero competitivi dopo tre gare fin qui non straordinarie.
Tra gli Wizards brillano Bradley Beal con 27 punti, Russell Westbrook con la 12esima tripla doppia della sua carriera e una squadra che ha giocato con il collettivo alzando il proprio livello molto al di sopra di quanto si era visto fin qui per chiudere 122-114 e portare la serie sul 3-1. Philadelphia ha ancora a disposizione tre match per chiudere la serie a proprio vantaggio, ma l’assenza di Embiid è indubbiamente un motivo di preoccupazione in attesa di capire la reale consistenza del danno del giocatore che ha anche provato a stare in campo zoppicando vistosamente prima di chiamarsi fuori ed evitare conseguenze più serie.
LEGGI ANCHE > Basket Eurolega: l’Efes Pilsen alza la Coppa, l’Armani Milano si consola
Utah a un passo dalle semifinali
I Memphis Grizzlies si confermano un avversario più che degno per gli Utah Jazz, sulla carta favoritissimi per l’accesso alla semifinale di Conference. Nella quarta sfida vince Utah soffrendo parecchio fino al termine.
Mitchell con 30 punti è il miglior realizzatore di una serata arricchita nel momento della necessità soprattutto da Clarkson che esce dalla panchina infilando 24 punti con un 4 su 9 da tre punti e risolvendo non pochi scrupoli vista l’ottima prestazione al tiro dei Grizzlies che costringono Utah a dare molta attenzione alla fase difensiva. Una vittoria importante in una partita speciale che gli Utah Jazz hanno giocato con il lutto per ricordare il grande Mark Eaton, una delle leggende della franchigia, morto tragicamente due giorni fa dopo una caduta in bicicletta.
Tre le partite in programma questa notte, una delle potenzialmente decisiva. I Brooklyn Nets ospitano i Boston Celtics per chiudere la serie che è sul 3-1, si gioca all’1.30. Situazione in pieno equilibrio tra Portland e Denver (si gioca alle 3) e Lakers e Phoenix (in programma alle 4).