Covid, torna lo spettro dei contagi: un big dell’Inter è in ospedale

Covid, torna lo spettro dei contagi: positivo un big dell’Inter. Un neo campione d’Italia è ricoverato in ospedale con sintomi

Inter in festa
Inter (Getty Images)

L’incubo del Covid si riaffaccia minaccioso nel mondo del calcio. Proprio mentre con i progressi compiuti grazie all’avanzamento della campagna vaccinale il virus sembra perdere  forza ed efficacia, un calciatore della nostra Serie A è risultato positivo al Coronavirus. E a causa dei sintomi accusati è stato addirittura disposto per lui il ricovero in ospedale.

LEGGI ANCHE>>>Covid, quindici positivi nel River Plate: la decisione è assurda

LEGGI ANCHE>>>Covid, è ufficiale: positivo un big del Real Madrid

Il calciatore in questione non è uno qualsiasi e non gioca in una squadra qualsiasi: si tratta infatti di Arturo Vidal, trentaquattrenne centrocampista dell’Inter neo campione d’Italia e della nazionale cilena. L’ex di Juve, Bayern e Barcellona ha svelato di aver contratto il virus da un amico. Le prime avvisaglie sulle sue condizioni di salute si erano avute già nei giorni scorsi, quando Vidal aveva accusato una forte sindrome febbrile diretta conseguenze di una tonsillite. Una condizione che gli aveva impedito di allenarsi e per cui era stato posto in isolamento preventivo lontano dal gruppo squadra.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, il Covid fa un’altra vittima: addio a Cristopher Mansilla

Arturo Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Covid, Vidal ricoverato in ospedale: salterà le gare di qualificazione ai Mondiali

Nelle ultime ore le condizioni di salute di Vidal sono peggiorate, tanto da costringere lo staff medico del Cile a disporne il ricovero in ospedale. Una grave tonsillitte pleurica ha reso impossibile l’isolamento domiciliare del giocate dell’Inter che ovviamente salterà le gare di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Argentina e Bolivia. A gettare un’ombra di inquietudine sulla vicenda è che Vidal, così come i suoi compagni di Nazionale, era stato regoalrmente vaccinato al Covid-19. Per questo motivo la federcalcio cilena ha disposto un immediato incremento dello screen diagnostico al fine di circoscrivere subito un eventuale nuovo focolaio.

Gestione cookie