Calciomercato, Sarri torna in panchina: accordo raggiunto. Era l’unico grande tecnico italiano rimasto libero, ora c’è l’intesa per tornare ad allenare
Era l’unico allenatore italiano di alto profilo senza una squadra da cui ripartire. Un destino professionale beffardo per Maurizio Sarri, non più di un anno fa campione d’Italia con la Juventus ma rimasto escluso dal frenetico valzer delle panchine. Massimiliano Allegri è tornato in bianconero da trionfatore, Luciano Spalletti si è lasciato conquistare dall’esuberanza del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e, dulcis in fundo, Simone Inzaghi che in fretta e furia l’Inter ha strappato alla Lazio per sostituire il demiurgo dello scudetto, Antonio Conte.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Sarri verso una big: accelerata improvvisa
LEGGI ANCHE>>>Sarri pronto a tornare in Serie A: tre top club interessati
Un autentico tourbillon da cui l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus è rimasto clamorosamente tagliato fuori. In realtà Maurizio Sarri, non più tardi di un mese fa, sembrava destinato a prendere il posto di Paulo Fonseca alla Roma: radiomercato dava praticamente per scontato il suo approdo in giallorosso con tanto di accordo blindato e un piano di mercato studiato nei dettagli. Poi, in quel fatidico martedì 4 maggio, il clamoroso annuncio dell’accordo tra i giallorossi e Josè Mourinho ha mandato in frantumi i programmi del tecnico di Figline Valdarno.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, le richieste di Mourinho: tutti i nomi
Calciomercato, Sarri a un passo dalla Lazio: Lotito vuole chiudere
Dal giallorosso al biancoceleste, un mese dopo lo scenario è mutato radicalmente. E Maurizio Sarri si appresta ad accomodarsi sulla sponda biancoceleste del Tevere. Dopo qualche giorno di contatti procficui, la svolta è arrivata nella tarda serata di ieri. Il ds laziale Igli Tare ha incontrato Sarri nella sua tenuta in Toscana trovando un accordo di massima sia sull’ingaggio del tecnico che sulle strategie di mercato. Un altro indizio inequivocabile sull’imminente firma con la Lazio è il pagamento della penale da 2.5 milioni di euro corrisposta dalla Juventus allo stesso Sarri che di fatto mette fine al rapporto tra le parti. Ora Maurizio Sarri è libero di accordarsi con un’altra squadra e quella squadra è la Lazio.