Calciomercato Juventus, un’altra big su Donnarumma: Allegri beffato

Calciomercato Juventus, una big a sorpresa dà l’assalto a Gigio Donnarumma. Allegri rischia la clamorosa beffa

Milan Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, pronto a lasciare il Milan (Getty Images)

Gianluigi Donnarumma è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il ventiduenne portiere ormai ex milanista, a distanza di una settimana dal termine del campionato, non ha ancora trovato una nuova squadra. Lo svincolato d’oro del calcio italiano è gestito da Mino Raiola, il più potente dei procuratori che lo sta proponendo ad alcuni dei club più prestigiosi e ricchi d’Europa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Donnarumma addio: bloccato il sostituto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Donnarumma è pronto, già fissate le visite

In realtà la soluzione del caso sembrava dietro l’angolo: tutto faceva pensare ad un accordo immediato tra Donnarumma e la Juventus, un’intesa blindata solo da ratificare. Secondo talune indiscrezioni, contratto già pronto e relative visite mediche già fissate. Niente di tutto questo: il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera ha rallentato e di molto l’operazione. Il tecnico livornese infatti considera il ruolo del portiere coperto a sufficienza da Szczesny che offre ampie garanzie di affidabilità. Preso atto della volontà del proprio allenatore, la dirigenza juventina ha interrotto le trattative con Mino Raiola, spiazzando lo stesso giocatore che ora è costretto a ripartire da zero.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, obiettivo sfuggito: accordo ufficiale

José Mourinho
Jose Mourinho, seconda esperienza in Italia a Roma dopo il Triplete con l’Inter (Getty Images)

Calciomercato Juventus, su Donnarumma piomba Mourinho: il portiere declina l’invito

Uno stallo di cui ha cercato di approfittare Josè Mourinho: il tecnico della Roma avrebbe chiamato personalmente Donnarumma nel tentativo di convincerlo ad accettare il nuovo progetto giallorosso. Un tentativo concreto che non ha prodotto gli effetti sperati: l’ex numero uno del Milan ha infatti declinato l’invito. L’obiettivo del portiere della Nazionale del resto è giocare in un club di primissima fascia in grado di vincere tutto: per questo le ipotesi Juventus, Barcellona e Paris Saint Germain restano assolutamente in piedi.

 

Gestione cookie