Eliminazione al primo turno del Roland Garros per Lorenzo Sonego che cede in tre set al sudafricano Harris non senza lottare
[Contenuto in aggiornamento]
Esce al primo turno del Roland Garros Lorenzo Sonego: stavolta il tennista torinese, grande protagonista degli Internazionali di Roma, esce sconfitto nel match contro il sudafricano Lloyd Harris, 7-5 6-4 6-4.
Roland Garros proibito per Sonego
Non è stata una partita facile per Sonego, apparso un pochino più lento e opaco rispetto alla splendida prestazione che lo aveva portato a vincere il Torneo di Cagliari e che aveva seriamente impensierito nientemeno che Novak Djokovic alla recente semifinale del Foro Italico.
Sono mancati pochi dettagli a Sonego che ha giocato alla pari in tutte e tre le frazioni: nel primo set cede il servizio, trova il controbreak ma perde l’11esimo game arrivando ad annullare tre set point al suo avversario senza riuscire a rimediare in extremis. Il solito combattente Sonego, solo un po’ meno lucido: nel secondo set altro break decisivo di Lloyd Harris nel settimo game. E nella terza e ultima partita ancora un unico break concesso. Ma decisivo, nel corso del quinto game.
LEGGI ANCHE > Roland Garros, prima giornata: passa Fognini eliminati due italiani
Gli altri italiani
Una giornata tutto sommato positiva che vede il passaggio di altri due azzurri: Mager batte in quattro set il polacco Gojowczyk e accede al secondo turno dove troverà Jannik Sinner, vittorioso al quinto set al termine di una bella battaglia su Herbert. La certezza dunque è che ci sarà almeno un italiano anche al terzo turno, cui punta anche Fabio Fognini, che ieri ha vinto e che al prossimo turno affronterà un avversario ostico ma non impossibile, l’ungherese Marton Fucsovics, #44 del ranking mondiale.