La Juventus cambia tutto: il nuovo amministratore delegato è una sorpresa

Dovrebbe essere ufficializzato a brevissimo, forse già oggi, il nome del nuovo amministratore delegato della Juventus che andrà a sostituire Fabio Paratici

Juventus Agnelli
Andrea Agnelli annuncerà a breve il nuovo amministratore delegato della Juventus (Getty Images)

Il nuovo amministratore delegato della Juventus sarà Maurizio Arrivabene. La notizia è già circolata negli ambienti interni alla società ed è stata definita ‘attendibile’.

Juventus, nuovo amministratore delegato

L’ufficializzazione potrebbe arrivare fin da subito, anche per sfruttare gli umori del mercato e della Borsa che dopo l’arrivo di Massimiliano Allegri avevano riguadagnato una discreta posizione tra gli investitori. Venerdì scorso il titolo della società bianconera aveva chiuso a 0.76.
Maurizio Arrivabene è il nome più logico per il ruolo di guida del consiglio di amministrazione della Juventus del quale fa parte da tempo come consulente esterno. Bresciano, 64 anni, tanti anni ai vertici di Formula 1 e Ferrari sia con incarichi organizzativi che amministrativi, Arrivabene era l’uomo scelto da Sergio Marchionne in persona quale dirigente ideale della Ferrari. É  consulente della società bianconera dal 2012.

LEGGI ANCHE > Pirlo e l’esonero dalla Juventus: le parole d’addio di Cristiano Ronaldo

Il ruolo di Maurizio Arrivabene

Di fatto Maurizio Arrivabene andrà a sostituire Paratici. Ma non è escluso che con le deleghe possano cambiare anche altri nomi al vertice della società bianconera. Di sicuro c’è il rinnovo della fiducia a Federico Cherubini promosso a nuovo responsabile dell’area sportiva.

Il manager ha una consolidata esperienza nell’ambito di società legate al mondo dello sport e della comunicazione di alto livello. L’incarico di amministratore delegato della Juventus coronerebbe una carriera di altissimo livello, maturata attraverso esperienze di grande importanza.

Gestione cookie