(Getty Images)
Formula 1, un ex campione incorona Verstappen: il duello con Hamilton sarà il sale di tutta la stagione ma secondo lui “ora o mai più”
Tutti aspettavano la rivoluzione in Formula 1 la prossima stagione, con il cambio di regolamento. Ma intanto fino ad oggi il testa a testa tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha dimostrato di poter essere sale vero per il campionato e la superiorità Mercedes non esiste.
Ecco perché può essere l’anno buono per un cambio in corsa e ne è convinto anche chi, come Jacques Villeneuve, segue il Mondiale da spettatore attento oltre che da opinionista. L’ex campione del mondo nel 1997 è certo che l’olandese possa farcela e gli dà un consiglio disinteressato.
“Se Max non è pronto adesso, non lo sarà mai più. Non credo che finora sia stato più aggressivo di Hamilton – ha detto a Motorsport-Magazin – e Lewis ha fatto lo stesso con Nico Rosberg in passato. Però non mi sembra che si possa paragonare questa rivalità a Prost-Senna, come ha fatto qualcuno. Con Senna e Prost succedevano molte cose anche fuori dalla pista, c’era rivalità vera”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1: retroscena Ferrari, il posto di Sainz poteva essere suo
La prossima tappa arriverà già questo fine settimana a Baku con il Gran Premio dell’Azerbaigian che nella sua breve storia non ha mai portato bene alla red Bull di Vertspappen. Due ritiri e un quarto posto fino al 2019, mentre lo scorso anno la gara era saltata per la pandemia. Proprio per questo sarà un bel banco di prova per capire se il trend è cambiato.
Il primo a saperlo è Max che deve cancellare in fretta il weekend vincente di Montecarlo: “Un fine settimana molto buono ed è stato molto bello ottenere la vittoria. Prendere la testa del campionato è positivo, ma abbiamo bisogno di essere lì alla fine del Mondiale, questo è tutto ciò che conta”, ha detto in sede di bilancio e ora punta a ripetersi.
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…