Calciomercato Juventus: primo regalo per Allegri, fissato il prezzo dal suo club ma c’è da battere una concorrenza agguerrita
Massimiliano Allegri deve ancora insediarsi ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus, anche se il contratto è già firmato. Ma intanto ha già cominciato a ragionare con il club sulle prime mosse da fare per puntellare la rosa. La parola d’ordine è ringiovanire per costruire un gruppo vincente nel presente e nel futuro.
Quindi ci sono giocatori intoccabili, come De Ligt e Chiesa, Kulusevski e McKennie ma anche Cuadrado e Morata. Senza dimenticare Paulo Dybala che il tecnico livornese considera imprescindibile per impostare la fase offensiva. Ma non sarà l’unico argentino in rosa, ché il primo regalo per il nuovo allenato si chiama Rodrigo De Paul.
Le ultime due stagioni in maglia Udinese hanno fatto lievitare la considerazione delle big nei confronti di De Paul, al pari della sua quotazione. L’estate scorsa il club friulano chiedeva 30 milioni di euro e infatti la trattativa con la Fiorentina si era arenata. Oggi non scende sotto i 40 milioni e lo sanno tutti i possibili acquirenti.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: obiettivo 100 milioni, un big in partenza
Calciomercato Juventus: sul primo obiettivo per Allegri c’è la concorrenza spietata di club campione
Rodrigo De Paul alla Juventus quindi? Certamente una possibilità, ma l’affare è lontano dall’essere concluso perché il tuttocampista argentino piace molto a molti. In prima fila c’è l’Atletico Madrid del suo connazionale Diego Simeone che l’ha studiato da lo0ntano e ne apprezza la duttilità oltre che la voglia
Nelle ultime settimane gli spagnoli hanno parlato con il giocatore e con il suo attuale club e le indiscrezione di mercato dicono che ci sia già un assenso di massima. Comunque vada a finire, per lui ci sarà la possibilità di giocare la Champions League e questo è uno stimolo ulteriore.
Non è tutto però perché sullo sfondo rimane vivo anche l’interesse del Milan (l’Inter invece per ragioni di bilancio ha dovuto mollare la presa) specialmente se partisse Calhanoglu. I rossoneri potrebbero mettere sul piatto anche qualche giocatore, come Tommaso Pobega, ma per ora attendono.