La Juventus batte nettamente il Bologna, aggrappandosi al risultato delle dirette avversarie (Getty Images)
Calciomercato Juventus, obiettivo sfuggito: accordo ufficiale con il suo nuovo club e presentazione ai nuovi tifosi. Le cifre ufficiali
Negli ultimi anni era diventato il segreto di Pulcinella e adesso è ufficiale: Sergio Aguero ha scelto di non cedere alla corte della Juventus e dell’Inter preferendo la Liga e il suo amico Leo Messi. da oggi l’attaccante argento, che si è liberato a parametro zero dal Manchester City, è un nuovo giocatore del Barcellona.
Un contratto biennale per il ‘Kun’ con il suo nuovo club che ha inserito nel contratto una clausola di rescissione pari a 100 milioni di euro. E il, Barcellona non ha perso tempo: alle 18,30 ingresso ufficiale per la prima volta di Aguero al Camp Nou con la nuova maglia e mezz’ora dopo presentazione alla stampa.
L’ex genero di Diego Maradona potrà cominciare dal 1° luglio, data effettiva di scadenza del suo precedente contratto, e guadagnerà 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Dopo la presentazione ufficiale, raggiungerà la sua Nazionale per la Coppa America.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Champions League 2021-2022, i gironi delle squadre italiane
Il nome di Sergio Aguero era soltanto una delle possibili soluzioni per il mercato della Juventus perché oltre al vantaggio del parametro zero c’era anche la sua grande esperienza internazionale. Ma in realtà ci sono molte altre trattative che devono decollare e già in settimana ci sarà il primo vertice vero tra la proprietà del club e Massimiliano Allegri.
L’obiettivo del club è quello di concludere alcune trattative, sia quelle per i rinnovi (Dybala e Chiellini su tutti) che quelle per i giocatori nuovi come Donnarumma e Locatelli prima degli Europei. E sullo sfondo, la parola definitiva di Cristiano Ronaldo che a modo suo può stravolgere parte dei piani.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…