Massimiliano Allegri firma un quadriennale e torna alla Juventus (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Allegri vuole un regista per rinforzare il centrocampo: il profilo individuato è di alto livello. E c’è un’alternativa
Risolta alla grande la questione allenatore, la Juventus si prepara a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il nuovo direttore dell’area tecnica, Federico Cherubini, sta pianificando le strategie di mercato in piena sintonia con Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha già indicato un certo numero di calciatori in grado di colmare le lacune emerse in questa stagione. Sono due in particolare i ruoli che Allegri considera parzialmente scoperti nell’attuale rosa bianconera e di conseguenza da rinforzare: un regista di tecnica e gamba e un centravanti di spessore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri ha detto sì, arriva il primo acquisto
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo ha deciso, messaggio ai compagni
Per quanto riguarda il grande interrogativo dell’estate juventina, il futuro di Cristiano Ronaldo, una soluzione definitiva non si troverà prima di metà giugno. Ma in questo momento le priorità della Juventus sono altre. Un regista, possibilmente giovane, meglio ancora se italiano ma con alle spalle già una discreta esperienza ad alti livelli. L’identikit corrisponde perfettamente al profilo di Manuel Locatelli, ventitre anni convocato da Roberto Mancini per Euro 2020, cresciuto nelle giovanili del Milan ma esploso definitivamente con la maglia del Sassuolo. Tecnico, forte atleticamente e dotato della giusta dose di personalità: queste le doti del centrocampista di Lecco che hanno stregato Allegri e la Juventus. La trattativa con il Sassuolo non è ancora entrata nel vivo, ma i dirigenti emiliani non fanno sconti: si parte da una richiesta di almeno 35 milioni di euro senza contropartite.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Donnarumma è pronto, già fissate le visite
Per questo se non si dovesse arrivare a un accordo per Locatelli, Allegri ha già individuato l’alternativa che è poi una sua vecchia conoscenza: Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco vuole lasciare quanto prima il Barcellona e farebbe carte false per tornare alla Juventus. I costi dell’operazione in questo caso sarebbero di gran lunga inferiori.
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto sul tema delle scommesse: "Al verificarsi di fenomeni…
Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro il…
E' rimasta impressa l'immagine di Thomas Muller al triplice fischio della sfida tra Inter e…
Giovedì di impegni in Serie D. Il quadro di altre due promozioni è stato definito.…
Luciano Ligabue ha parlato ai microfoni di Radio Kiss della qualificazione dell'Inter in semifinale di…
Ci sono storie che nascono lontano dai riflettori, ma che riescono a illuminare più di…