Calciomercato, c’è l’accordo con una big: Sarri torna in panchina

Calciomercato, c’è l’accordo con una big: Sarri torna in panchina. Il tecnico toscano sta per rescindere il contratto che lo lega ancora alla Juve

Maurizio Sarri (Getty Images)

Tutto ruota intorno a Maurizio Sarri. Dei grandi allenatori italiano è l’unico a non aver ancora trovato una panchina da cui ripartire nella prossima stagione. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juventus è rimasto sorpreso e spiazzato dal dietrofront della Roma che ha virato all’improvviso su Josè Mourinho. Sfumata l’opzione giallorossa, sistematesi poi e altre grandi, all’allenatore toscano non resta che sperare nell’ultima panchina di un certo spessore rimasta libera.

LEGGI ANCHE>>>Sarri ha deciso, resta in Italia: accordo con una big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Sarri verso una big: accelerata improvvisa

Andando per esclusione, l’unica big del nostro campionato a non avere ancora un tecnico per la prossima stagione è la Lazio. Il club biancoceleste, incassato l’improvviso voltafaccia di Simone Inzaghi accasatosi all’Inter, è alla spasmodica ricerca di un nuovo allenatore. Il presidente Lotito ha avviato da qualche giorno una sorta di casting: il patron laziale vuole scegliere tra una rosa ristretta di nomi e puntare su chi offre le maggiori garanzie sul piano tecnico e progettuale. E il favorito numero uno in questo momento è proprio Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Torino, non è finita: duro comunicato del club biancoceleste

Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Getty Images)

Calciomercato, la Lazio punta tutto su Sarri: la trattativa entra nel vivo

Un indizio dello stato avanzato delle trattativa tra Sarri e la Lazio è l’improvvisa accelerazione dei contatti avviati ieri sera tra i legali del tecnico toscano e quelli della Juventus: l’obiettivo è trovare quanto prima l’intesa per la rescissione del contratto ancora in essere con i bianconeri che prevede una penale da corrispondere a Sarri di 2,5 milioni di euro. Una volta definita la risoluzione, non ci saranno più ostacoli all’accordo tra l’allenatore di Figline Valdarno e il club capitolino.

Gestione cookie