Uefa, le dichiarazioni del membro del consiglio Evelina Christillin allarmano i bianconeri: “Rischiano anche Real Madrid e Barcellona”
Lo strappo tra la Uefa e i tre grandi club fondatori della cosidetta Superlega è ben lungi dall’essere ricucito. Juventus, Real Madrid e Barcellona proseguono nella loro battaglia affinchè la struttura parallela messa in piedi all’insaputa degli organismi internazionali venga riconosciuta legalmente. L’infuocato e aspro botta e risposta degli ultimi giorni a suon di comunicati è ulteriore benzina sul fuoco: tutto lascia credere che le relazioni tra il massimo organismo del calcio europeo e le tre società in questione siani definitivamente compromesse.
LEGGI ANCHE>>>Superlega, arriva la stangata dell’Uefa? La bomba dalla Spagna
LEGGI ANCHE>>>Superlega, non c’è scampo per i club: il comunicato dell’UEFA
A tal proposito le ultime dichiarazioni del presidente dell’Uefa, Alexsander Ceferin, suonano come l’ennesima conferma di uno stallo da cui pare impossibile uscire: “Per l’intera famiglia calcistica, l’atteggiamento di Juventus, Real Madrid e Barcellona è scioccante e inaccettabile”. Le tre grandi continuano a tutti gli effetti a tenere in piedi la struttura cui inizialmente avevano aderito altre nove società e non hanno la minima intenzione di fare un passo indietro. Un atteggiamento ostinato che nei prossimi giorni potrebbe costare caro, anzi carissimo.
LEGGI ANCHE>>>Uefa, l’annuncio è clamoroso: tremano Juve, Real e Barcellona
A dare forza e consistenza all’ipotesi di esclusione dalle Coppe di Juve, Real Madrid e Barcellona è uno dei consiglieri Uefa più ascoltati e stimati dal presidente Ceferin. Si tratta di Evelina Christillin, ex portavoce del gruppo Fiat e accesa tifosa juventina: “L’esclusione dalle Coppe è una questione che andrà valutata negli organi giudiziari competenti. Teoricamente potrebbero rimanere fuori dalle coppe, certo. È una vicenda che andrà valutata negli organi giudiziari competenti – ha proseguito la Christillin a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora – Le tre squadre che non vogliono ritirarsi hanno già infranto gli articoli 49 e 51 della Uefa. Ceferin ha detto chiaramente che ora si andrà avanti con la parte sanzionatoria e quindi certo, potrebbero teoricamente potrebbero rimanere fuori. Noi della Uefa andremo avanti“.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…