Rafael Nadal è pronto a scendere in campo al Roland Garros. Il tennista è stato omaggiato con un monumento in suo onore
Rafael Nadal è considerato il tennista più forte di sempre sulla terra rossa. Lo spagnolo, reduce dalla straordinaria vittoria contro Djokovic agli Internazionali d’Italia, è pronto a scendere in campo al Roland Garros e nonostante il sorteggio complicato partirà ancora una volta come favorito.
LEGGI ANCHE: Sinner, la previsione sul Roland Garros che esalta i tifosi
13 le vittorie in carriera sui campi dell’Open di Francia, un record eccezionale che gli è valso un riconoscimento speciale. La federtennis francese ha infatti commissionato e realizzato un monumento in acciaio che raffigura Nadal nell’esecuzione di un dritto. Il monumento è stato eretto tra i campi del Roland Garros, dove il maiorchino ha lasciato un’impronta indelebile.
L’opera è stata realizzata dallo scultore Jordi Diez Fernandez, è alta 4 metri e 89 centimetri di altezza larga 2 metri. Nadal è rimasto davvero colpito dal gesto della federtennis francese: “È fantastico avere un riconoscimento del genere nel posto più importante per la mia carriera – ha detto in conferenza stampa –. Probabilmente si tratta di un’attestazione di stima senza precedenti. Sicuramente è vero che ho fatto qualcosa di speciale in questo torneo. Però avere un ricordo di me per sempre all’interno del Roland Garros è qualcosa di meraviglioso”.
Nadal, durante l’ultima conferenza stampa, ha avuto modo di parlare anche del suo primo avversario al Roland Garros: si tratta dell’australiano Alexei Popryn, già affrontato e battuto a Madrid 6-3 6-3.
LEGGI ANCHE: Roland Garros, il tabellone maschile: Sinner con Nadal, gli accoppiamenti
“È giovane e tira forte. Sicuramente si tratta di un giocatore pericoloso. Rispetto lui come ho sempre rispettato ogni avversario dall’inizio della mia carriera”. Il maiorchino è pronto ancora una volta a stupire tutti.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…