Roland Garros, incredibile al primo turno degli Internazionali di Francia: subito eliminato a sorpresa uno dei grandi favoriti della vigilia
Il Roland Garros entra subito nel vivo. Il secondo torneo stagionale del Grande Slam regala grandissime emozioni e sorprese già in questo primo turno in programma nell’ultima domenica di maggio. In particolare il risultato maturato pochi istanti fa ha davvero dell’incredibile: Dominic Thiem, austriaco ventisettenne e numero 4 del ranking mondiale, è stato eliminato dagli Internazionali di Francia. Thiem, per ben due volte finalista a Parigi – nel 2018 e nel 2019, è stato eliminato a sorpresa dal trentacinquenne spagnolo Pablo Andujar dopo essere stato in vantaggio di due set.
LEGGI ANCHE>>>Dominic Thiem confessa: “Io e il mio buco nero nell’anima”
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Fognini vola al secondo turno: Barrere ko
Il 35enne spagnolo ha compiuto una grandissima impresa sbattendo fuori dal torneo la testa di serie numero 4 nonchè uno dei papabili per la vittoria finale. Va ricordato infatti che Thiem negli ultimi cinque anni è arrivato due volte in semifinale e altrettante in finale. Andujar si è imposto al termine di un match durissimo protrattosi per oltre quattro ore: 6-4 7-5 3-6 4-6 4-6 il risultato finale della maratona, con il tennista austriaco apparso in grande difficoltà dal punto di vista atletico nell’ultima ora di gioco.
LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: miracolo Sonego, Thiem è battuto
In realtà la sconfitta di oggi al Roland Garros ha confermato il periodo di scarsa forma attraversato da Thiem: il campione austriaco veniva infatti da una sconfitta altrettanto inattesa nel torneo di Lione per mano del sudafricano Cameron Norrie. Una sorta di campanello d’allarme che nel match di oggi è esploso fragorosamente: uno dei grandi favoriti esce così dal torneo più importante del mondo sulla terra battuta aprendo una vera e propria voragine nel tabellone. C’è dunque ora spazio per l’inserimento di qualche outsider in grado di approfittare dell’eliminazione dell’austriaco: la strada verso la finale è aperta.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…