MotoGP, Valentino Rossi ha preso una decisone definitiva sul suo futuro: la bomba arriva dall’Inghilterra ed è pronta a scoppiare
Deciderò durante la pausa estiva, ha detto Valentino Rossi un paio di giorni fa prima delle Libere al Mugello. Perché la scelta sul suo futuro mai come quest’anno è diventata fondamentale, con un matrimonio insieme a Petronas che per ora sta dando pochi frutti.
In realtà però, come anticipano dall’Inghilterra, il futuro del ‘Dottore’ è già scritto e non è una bella novità per tutti i suoi fan. Valentino a fine stagione appenderà il casco al chiodo, almeno quello che usa per la MotoGP perché comunque lui si vede ancora come pilota, magari sulle quattro ruote
E secondo Simon Patterson, giornalista britannico che lavora per ‘The Race’ e ha una lunga esperienza del Motomondiale, il team avrebbe già individuato il suo sostituto. Nella prossima stagione con il team Petronas in MotoGP correrà Jake Dixon che quest’anno è impegnato con gli stessi colori in Moto2.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è
Un’anticipazione clamorosa, ma non sorprendente fino in fondo quella che arriva dalla Gran Bretagna. Valentino durante la pausa della stagione annuncerà il suo ritiro perché nonostante la sua grande passione non riesce più ad ottenere i risultati che vorrebbe e quindi non s diverte.
A quel punto la squadra dovrà cercare un altro pilota e la soluzione sarà interna: L’inglese è tenuto in alta considerazione dal team, spiega Petterosn, anche se l’inizio della stagione è stato faticoso e ha dovuto saltare il GP di Catalunya per una caduta con commozione cerebrale. “Ma piace il suo talento e la sua nazionalità, dato che Dorna è desiderosa di trovare un erede di Crutchlow per i tifosi britannici”.
Oggi intanto Valentino scatterà dalla diciannovesima casella nella gara della MotoGP, quella che potrebbe essere anche la sua ultima al Mugello. Ma fimo a quando non lo dirà direttamente lui, i tifosi sperano.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha commentato ai microfoni di DAZN la vittoria contro…
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…