Moto GP, clamoroso attacco: un ex campione contro Valentino Rossi

Moto GP, clamoroso attacco: un grande campione del passato si scaglia contro Valentino Rossi. Le sue dichiarazioni fanno discutere

Valentino Rossi (Getty Images)

Nonostante tutti gli sforzi profusi per migliorare le prestazioni della sua Yamaha, la stagione di MotoGP continua a regalare solo delusioni a Valentino Rossi. Il Dottore, nell’atteso Gran Premio d’Italia in programma domani sul circuito del Mugello, partirà da una malinconica diciannovesima posizione. Gli avversari, giunti a questo punto del Mondiale, sembrano irraggiungibili. Ciononostante, il quarantaduenne fuoriclasse di Tavullia non intende mollare e spera ancora di invertire la rotta e chiudere la stagione con qualche risultato di prestigio.

LEGGI ANCHE>>>Moto GP, Valentino Rossi sorprende ancora: annuncio clamoroso

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è

Alla luce di questa serie di risultati parrticolarmente deludenti, non manca chi invita Valentino a riflettere sulla possibilità di spegnere la moto una volta per tutte e metterla in un parcheggio. Tra questi c’è un ex fuoriclasse delle due ruote, un italiano che ha dominato la scena delle corse a livello mondiale per tantissimi anni: Giacomo Agostini. Il quasi settantanovenne ex campione bresciano invia un messaggio piuttosto esplicito al suo grande e degno erede: “Valentino Rossi deve avere il coraggio di dire basta. E’ triste vederlo così distante dai primi, anche per i suoi stessi tifosi che sperano sempre possa arrivare un bel risultato. Non credo si possa essere felice nel correre quando per una vita sei stato abituato a ottenere dei riscontri come lui. Poi per carità, rispetto le sue idee, ma credo che sia anche opportuno capire quando arriva il momento di smettere“.

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Giacomo Agostini: scompare il fratello Gabriele

Giacomo Agostini
Agostini, quindici titoli mondiali e 123 gran premi vinti in carriera (Getty Images)

Moto GP, l’invito di Giacomo Agostini: “Valentino, è ora di smettere”

In sostanza, Agostini vuole far sì che Rossi prenda in seria considerazione l’ipotesi di appendere il casco al chiodo. E che dovrebbe farlo proprio per non sporcare l’immagine costruitosi in tanti anni di grandi successi che ha conquistato milioni di appassionati delle due ruote. Una decisione in tal senso sarà presa da Valentino Rossi nel corso della lunga pausa estiva del Mondiale: la Moto Gp andrà infatti in vacanza dal 27 giugno all’8 agosto.

 

Gestione cookie