.Il motociclista svizzero Jason Dupasquier resta in condizioni gravissime all’ospedale fiorentino di Careggi dopo il tremendo incidente avvenuto ieri nel corso delle qualifiche di Moto3 al Mugello
Prognosi riservata, condizioni gravi. É ancora molto serio il quadro clinico di Jason Dupasquier, il pilota svizzero caduto ieri nelle qualifiche di Moto3 al Mugello e travolto da Sasaki e Alcaba.
Le condizioni di Dupasquier
Trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi dopo essere stato stabilizzato in pista dai medici del pronto intervento, Dupasquier è stato sottoposto nella notte a un primo intervento chirurgico per risolvere alcuni problemi causati da una seria lesione al torace e all’addome.
Preoccupano anche il trauma cranico, definito importante dai medici che hanno redatto il secondo bollettino medico prima dell’intervento, oltre alle ferite alle gambe e alle braccia.
LEGGI ANCHE > MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è
Quadro neurologico da verificare
Dupasquier, 19 anni, è arrivato a Careggi in condizioni critiche poco dopo le 15. Qui i medici lo hanno ulteriormente stabilizzato.
I medici hanno atteso alcune ore prima di intervenire. Poi, dopo avere effettuato una TAC Total Body, hanno deciso di cominciare dal trauma che risultava più facilmente operabile senza incorrere in altri rischi.
Il quadro neurologico, purtroppo, è ancora tutto da verificare. I medici del Trauma Center sotto questo aspetto si sono riservati la possibilità di ulteriori valutazioni prima di procedere a un intervento neurochirurgico alla testa.