Calciomercato Juventus, uno dei rinforzi sul mercato per Allegri potrebbe consistere in un clamoroso ritorno in bianconero
Il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus ha restituito entusiasmo e fiducia in tutto l’ambiente bianconero. Il nuovo responsabile dell’area tecnica, Federico Cherubini, subentrato a Fabio Paratici come conseguenza del piccolo terremoto dirigenziale, ha già iniziato a lavorare per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il campionato 2021-2022 dev’essere, nei programmi della società, quello della riconquista dello scudetto dopo la parentesi dell’Inter.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri ha detto sì, arriva il primo acquisto
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: panchina bollente, Agnelli ha scelto
Le strategie per consegnare ad Allegri una rosa da scudetto sono ben delineate: l’obiettivo è completare l’organico con pochi rinforzi mirati e di grande qualità cercando contestualmente di ridurre i costi di gestione attraverso una diminuzione del monte ingaggi. Il ds Cherubini cercherà calciatori giovani, di grande talento e particolarmente ambiziosi. Ma la nuova Juventus potrebbe a sorpresa ripartire da una vecchia conoscenza, un centrocampista che stando alle dichiarazioni di un amico ed ex compagno in bianconero come Mehdi Benatia sembra aver lasciato il cuore alla Continassa.
LEGGI ANCHE>>>Andrea Pirlo esonerato dalla Juventus: durissima reazione dei tifosi
Calciomercato Juventus, Benatia consiglia Allegri: “Prendete Pjanic, tornerebbe di corsa”
Mehdi Benatia, trentaquattro anni difensore marocchino con un’esperienza poco fortunata nella Vecchia Signora, rivolge un invito decisamente esplicito alla dirigenza juventina: “Spero che la Juventus decida di riprendere Miralem Pjanic. Lui considera Allegri un padre putativo. Ci sentiamo spesso, Mire ed io, e proprio l’altro giorno l’ho preso in giro dicendogli “Mire, hai sentito il tuo papà?”. Pjanic è stato un fenomeno con Allegri: è l’allenatore che più ha saputo esaltarne le qualità. Lui ama la Juventus e la Juventus ama lui. Spero che possa tornare in bianconero, sarebbe un bene per tutti“.