Calciomercato Inter, arriva un’ulteriore conferma alle notizie circolate negli ultimi giorni: due big della rosa nerazzurra sono in uscita
Il mercato dell’Inter entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana. Una volta definita la questione allenatore con Simone Inzaghi chiamato a prendere il posto di Antonio Conte – l’annuncio ufficiale arriverà a stretto giro di posta -, la dirigenza nerazzurra si concentrerà sulle operazioni in entrata e, almeno inizialmente, soprattutto in uscita. Non è un mistero del resto che il club neo campione d’Italia sarà chiamato ad incassare una cifra vicina ai 100 milioni di euro per far respirare i conti della società. I due maggiori indiziati ad essere sacrificati sull’altare del bilancio, non è un mistero neanche questo, sono Lautaro Martinez e Achraf Hakimi. L’attaccante argentino e l’esterno marocchino, grandi protagonisti della trionfale cavalcata tricolore dell’Inter, rischiano seriamente di lasciare Milano in questa sessione di mercato.
LEGGI ANCHE>>>Inter, il saccheggio di Conte: tre big verso il Real Madrid
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, clamoroso: c’è l’accordo con il nuovo tecnico
I due giocatori sono rappresentati dallo stesso procuratore, Alejandro Camano. L’agente sudamericano ha rilasciato alcune dichiarazioni a un’emittente privata in cui, pur confermando l’ottimo rapporto con la dirigenza nerazzurra, lascia aperto uno spiraglio, e forse qualcosa di più, a una partenza di entrambi entro la fine di giugno: “Devo parlarne con il club, con cui il rapporto è buono. Io ho preso la procura da poco e se non si è arrivati prima al rinnovo è colpa dell’agente che c’era prima. Il direttore sportivo Piero Ausilio è un professionista importante che difende gli interessi del club. Adesso arriva un nuovo allenatore, c’è bisogno di capire prima l’aspetto sportivo e poi si parlerà dei giocatori che ovviamente sono molto importanti. Hakimi ha ancora quattro anni di contratto, Lautaro due. Tutti i giocatori hanno un prezzo e credo che tutti in Europa stiano prendendo in considerazione i giocatori dell’Inter”.
LEGGI ANCHE>>>Inter, Conte e Lautaro Martinez: per quale motivo hanno litigato
Calciomercato Inter, tante big europee su Hakimi e Lautaro: Marotta deve scegliere
Grazie allo straordinario lavoro di Conte, l’intera rosa dell‘Inter si è apprezzata. Di conseguenza, Marotta e Ausilio possono chiedere cifre molto importanti per i pezzi pregiati. Su Hakimi e Lautaro si stanno muovendo le grandi d’Europa: Psg, Bayern, Manchester City e Atletico Madrid su sutte sono pronte a formulare offerte da capogiro per entrambi.