Tennis, ATP Belgrado 2: nessuna sorpresa, c’è il trionfo di Djokovic

Tennis, ATP Belgrado 2: stavolta nessuna sorpresa, Novak Djokovic vince contro lo slovacco Alex Molcan e conquista il secondo torneo in stagione

Djokovic-Tsitsipas
Djokovic-Tsitsipas (Getty Images)

Novak Djokovic è pronto e tirato a lucido per recitare un ruolo di grande protagonista agli Internazionali di Francia. Il tennista serbo e numero uno del ranking mondiale finora aveva conquistato un solo torneo in stagione, per quanto importante e significativo come gli Australian Open. Poco fa Djokovic è riuscito a spezzare un anomalo e per lui fin troppo prolungato digiuno trionfando sulla terra di casa, il torneo ATP Belgrado 2. Nole, pur non ostentando la migliore condizione possibile, non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi in due soli set dello slovacco Alex Molcan, numero 255 della classifica mondiale.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis, Nadal-Djokovic: diretta tv e streaming gratis della Finale

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Lione: Tsitsipas travolge Norrie e stravince il torneo

Al di là del risultato del match, 6-4 6-3, Molcan non ha mostrato alcun timore reverenziale e a tratti è riuscito a tenere testa al numero uno del mondo rendendo incerto l’esito della partita. Nel primo set ad esempio lo sfidante ha strappato subito il servizio a Djokovic. Non si è fatta attendere la replica del campione serbo che ha trovato l’immediato controbreak. Si è andati avanti in equilibrio fino al 3-3, quando Djokovic ha accelerato chiudendo il set 6-4. Altrettanto combattuto il secondo set fino al 2-2, ma l’allungo del campione belgradese ha prodotto lo strappo decisivo fino al 6-3 che ha chiuso il match.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali Tennis: Djokovic in semifinale, Tsitsipas ko in un terzo set folle

Novak Djokovic
Novak Djokovic, non ha ancora confermato la sua partecipazione alle Olimpiadi (Getty Images)

Tennis, ATP Belgrado 2: Djokovic trionfa, ora sotto con il Roland Garros

Con il morale alle stelle per questa vittoria nella sua Belgrado, Djokovic si prepara a lanciare la sua sfida agli Open di Francia. Il torneo del Roland Garros per il campione serbo rappresenta un vero e proprio tabu: solo in un’occasione infatti, nel 2016, Djokovic è riuscito ad aggiudicarsi il più prestigioso torneo del mondo sulla terra battuta. Prima e dopo solo delusioni per il numero uno del ranking. Questa volta però ha promesso che sarà diverso: “Sento che può essere l’occasione giusta per rivincere a Parigi, ce la metterò tutta”.

 

Gestione cookie