Seconda vittoria consecutiva per Scott Redding in Superbike (Getty Images)
In un gran premio contrassegnato anche dalla sofferenza del campione del mondo Jonathan Rea, per una volta costretto a inseguire, domina la Ducati di Scott Redding
Vince Scott Redding su Ducati nella Gara 1 del mondiale Superbike all’Estoril. Una vittoria per la verità netta nonostante il disperato forcing del campione mondiale Jonathan Rea, costretto a un terzo posto opaco anche dalla grande giornata di Topak Razgatlioglu, secondo.
Splendida la cavalcata di Scott Redding che ha lasciato partire più velocemente Rea dalla griglia di partenza ma poi, una volta conquistata la testa della corsa, non la più mollata imprimendo un ritmo forsennato alla gara E gestendo in modo assolutamente straordinario anche le gomme. Il tutto nonostante due mastini che hanno cercato in tutte le maniere di raggiungerlo in un fossile continuo: Razgatlioglu, della Yamaha e, soprattutto, il campione del mondo Jonathan Rea con la Kawasaki.
Non è stato un pomeriggio facile per Rea che, questa volta, ha dovuto prendere atto della competitività della Ducati Panigale ufficiale di Redding che non è praticamente mai stato impensierito dalla Ninja del nordirlandese.
LEGGI ANCHE > MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è
Per Scott Redding si tratta del secondo successo consecutivo in Superbike dopo quello ottenuto nella gara 2 di Aragon. E’ la settima vittoria per il pilota della Ducati, 16esimo podio superbike in carriera. La classifica generale vede sempre saldamente al comando Rea ma con un margine molto più ridotto rispetto a quello della settimana scorsa: il nordirlandese ora ha 73 punti, davanti a Redding a 65 punti, Razgatlioglu 50. Domani, anche solo con la Sprint Race, Redding potrebbe insidiare la leadership del campione del mondo.
A completare l’ordine d’arrivo di Gara 1 dell’Estoril il quarto posto di Gerloff con la seconda Yamaha. Poi Rinaldi, Davies – primo dei privati – e Van der Mark con la BMW. Ritiri per Ponsson e Cavalieri. Caduta senza conseguenze per il veterano Laverty e per il compagno di Rea, Lowes che riescono a rialzarsi e ripartire arrivando in coda.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…