Sono molto serie le condizioni del pilota svizzero Jason Dupasquier, trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi dopo il gravissimo incidente avvenuto nelle qualifiche di Moto3
“Condizioni critiche in un quadro complesso”. Arriva alle 16.15 il primo bollettino sulle condizioni di Jason Dupasquier. E non sono buone notizie: il pilota svizzero travolto da Alcaba e Sasaki nella fase conclusiva delle qualificazioni di Moto3, è in gravi condizioni. Dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico ma i medici hanno deciso di effettuare alcuni esami diagnostici urgenti per capire dove e come operare.
LEGGI ANCHE > MotoGP Mugello qualifiche, Quartararo balza in pole, Bagnaia c’è
Dupasquier, quadro clinico complesso
A diffondere il primo bollettino la scuderia di Dupasquier, che corre sulla KTM per la CarXpert PruestelGP. Secondo quanto riferito dallo staff medico dell’ospedale di Careggi, dove il pilota è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso, le condizioni del pilota svizzero sono molto serie.
Dupasquier, ottoposto a TAC e risonanza magnetica, sarà sicuramente sottoposto a un intervento chirurgico: ma i medici stanno valutando il quadro generale per capire dove e come intervenire. Si parla di lesioni interne, fratture alle gambe in un quadro clinico estremamente complicato.
Il pilota svizzero, 19 anni, aveva fatto il suo esordio in Moto3 solo lo scorso anno dopo una carriera molto promettente non solo in pista ma anche con le moto da cross. Jason è figlio di Philippe Dupasquier, pilota con una consolidata esperienza di pista e offroad.