Federica Pellegrini l’ha fatto: c’è l’applauso dei suoi fan. La fuoriclasse del nuoto italiano compie il gesto che molti aspettavano
Le Olimpiadi di Tokyo si avvicinano a grandi passi e per tutti gli atleti è arrivato il momento di affrontare l’ultima fase della preparazione, quella più dura e impegnativa. Tra questi ovviamente la nostra Federica Pellegrini che galvanizzata dalla medaglia d’argento conquistata agli Europei di Budapest ha ripreso ad allenarsi con ancora più entusiasmo e convinzione. Non solo allenamenti però: tra gli obblighi che un’atleta in procinto di partecipare ai giochi olimpici deve assolvere c’è anche l’assoluta e incondizionata disponibilità ad inocularsi il vaccino anti-Covid.
LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, c’è l’annuncio sui vaccini anti-Covid: accadrà nei prossimi giorni
LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, petizione contro le Olimpiadi: gli abitanti dicono “NO”
Tanti sono i futuri protagonisti di Tokyo 2020 ad avere già assolto al dovere di vaccinarsi contro il coronavirus. Questa mattina è stato il turno di Federica Pellegrini che in un hub vaccinale della sua Padova si è sottoposta alla somministrazione del vaccino. Il tutto immortalato da una foto postata su Instagram accompagnata da una celebre citazione: “permettetemi la citazione: questo è un piccolo passo per un uomo, un gigantesco salto per l’umanità”. Charissimo il riferimento alla frase pronunciata dall’astronauta americano Neil Armstrong dopo lo sbarco sulla Luna avvenuto nell’estate del 1969.
LEGGI ANCHE>>>Europei Nuoto, la solita immensa Federica Pellegrini: d’argento nei 200
Nei prossimi giorni Federica Pellegrini intensificherà la preparazione in vista dell’ultimo grandre obiettivo della sua straordinaria carriera. Non è un mistero che il sogno della Divina sia la conquista di un’ultima medaglia olimpica a pochi giorni dal suo trentatreesimo compleanno: un sogno che tutto sembra fuorchè impossibile da realizzare.
Visualizza questo post su Instagram